Gazzetta di Modena

Sport

De Silvestro avvisa il Livorno: «Ce la giochiamo»

Il Carpi che andrà a far visita al Livorno alla prima di campionato sarà privo di Concas e Di Gaudio, squalificati. Uno dei papabili per sostituirli è Elio De Silvestro, entrato nel secondo tempo per...

2 MINUTI DI LETTURA





Il Carpi che andrà a far visita al Livorno alla prima di campionato sarà privo di Concas e Di Gaudio, squalificati. Uno dei papabili per sostituirli è Elio De Silvestro, entrato nel secondo tempo per sostituire Gatto e protagonista nel finale in crescendo dei biancorossi: "Credo di aver fatto un buon secondo tempo - ci dice - in cui abbiamo giocato con una intensità molto alta per contrastare un avversario più forte tecnicamente. Mi aspetto di più ma siamo sulla buona strada".

Tra una settimana, a Livorno, potrebbe esserci bisogno di lui: "Siamo molto carichi e consapevoli delle nostre qualità. A Livorno ci giochiamo la partita. Sto lavorando duro per cercare di non far sentire la mancanza di due giocatori importanti come Concas e Di Gaudio. Ovviamente mi piacerebbe giocare subito e avere la possibilità di far vedere quello che valgo, ma è il mister che deve fare le sue scelte". Per lui un salto di qualità in questa stagione biancorossa: "Arrivo da una stagione con la Reggiana in Lega Pro. Giocare in Serie B per me è un passo in avanti e mi metto a disposizione di un gruppo fantastico. Dovrò farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà in causa". Quel che è certo è che anche per lui aumenterà la concorrenza. La batteria degli esterni, infatti, si arricchirà in settimana di Rivas e Catellani, contropartita della cessione di Gagliolo allo Spezia. (f.g.)