Linea verde per Carpi: dopo Ricci c’è Embalo Beretta alla Pro Vercelli
Giacomo Beretta (’92) non sarà un giocatore del Carpi. La dirigenza biancorossa si era da tempo messa sulle tracce dell’ex centravanti del Lecce e l’operazione sembrava potersi chiudere con un lieto...
Giacomo Beretta (’92) non sarà un giocatore del Carpi. La dirigenza biancorossa si era da tempo messa sulle tracce dell’ex centravanti del Lecce e l’operazione sembrava potersi chiudere con un lieto fine. Ed invece la Pro Vercelli si è inserita nella trattativa, ha sciolto il nodo ingaggio che aveva bloccato l’operazione col Carpi e ha convinto il Milan a cedere il promettente attaccante in prestito. Ma non è finita, le “Bianche casacche” sono sulle tracce pure di Nunzio Di Roberto (’85) che ormai si può definire un vero e proprio pallino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. La Pro sta spingendo sull’acceleratore e avrebbe già intavolato un discorso con il Varese che detiene la proprietà del cartellino, al Carpi non resta che stare alla finestra. I biancorossi, comunque, non sono rimasti con le mani in mano. Già intavolate diverse trattative, anche per quanto riguarda il reparto avanzato.
Continuano le chiacchierate con la Roma per assicurarsi il promettente Matteo Ricci (’94, ex Grosseto). La concorrenza non manca, ma salvo colpi di scena (in stile Beretta) la situazione potrebbe chiudersi con un lieto fine. Il nome nuovo è invece quello di Carlos Embalo (’94) che di ruolo è un esterno offensivo e che è di proprietà del Palermo. Radiomercato riporta di un incontro previsto per oggi tra Giuntoli e il procuratore del giocatore, il modenese Beppe Accardi. L’agente non conferma il summit anche se non nasconde il gradimento per una piazza come Carpi e per un allenatore come Fabrizio Castori. Anche in questo caso non resta che attendere le mosse del club carpigiano. Un po’ il discorso che vale anche per Emanuel Rivas (’83, Spezia) che da tempo è stato accostato alla società di patron Stefano Bonacini.
Dal reparto avanzato spostiamoci alla porta perché sembra sempre più evidente che arriverà un nuovo portiere a dare man forte a Guerci e Dossena. Da diverse settimane il Carpi sta sondando piste su piste, tutti elementi giovani ma di sicuro valore per i quali non è facile chiudere agevolmente delle trattative. Negli ultimi tempi è tornato di moda anche il nome di Marco Sportiello (’92) che ha già vestito il biancorosso in Lega Pro. Per la difesa si lavora ancora su Emanuele Suagher (’92, Inter) e Francesco Zampano (’93, Verona), per arrivare ai due giocatori c’è comunque da battere una discreta concorrenza.