Per l’attacco il sogno è Gonzalez, sabato test col Parma al Cabassi
«Non mi muovo da Verona è inutile che scrivete altre cose… Grazie!»: con questo tweet il portiere Andrea Seculin (’90) mette le cose in chiaro e soprattutto gela il Carpi. Il diesse biancorosso...
«Non mi muovo da Verona è inutile che scrivete altre cose… Grazie!»: con questo tweet il portiere Andrea Seculin (’90) mette le cose in chiaro e soprattutto gela il Carpi. Il diesse biancorosso Giuntoli si era infatti mosso per assicurarsi il giovane, e promettente, numero uno che dopo la stagione all’Avellino ha fatto rientro al Chievo. L’operazione sembrava in rampa di lancio anche perché il parco portieri dei “Mussi volanti” è a dir poco ampio e dunque pareva che Seculin fosse candidato a salutare. A quanto pare, però, la situazione è decisivamente diversa. Staremo a vedere. Intanto, complice questa inaspettata dichiarazione, il rebus portiere continua ad infittirsi. I biancorossi hanno sondato diverse piste che, almeno per ora, si sono rivelate intricate. Per la difesa, intanto, i nomi sono i soliti: dai giovani Emanuele Suagher (’92) e Francesco Zampano (’93), sino ai più esperti Agostino Garofalo (’84) e Angelo Rea (’82). Dalla retroguardia al centrocampo dove si continua a monitorare Simon Laner (’84). Il mediano, lo scorso aprile, è stato costretto ad uno stop forzato causa un problema al ginocchio, per questo i biancorossi stanno temporeggiando per capire quali siano le condizioni del giocatore. Dunque ecco un ampio capitolo dedicato all’attacco. Iniziamo con un sogno che di recente stanno cullando in via Marx: Pablo Gonzalez (’84). Il giocatore è destinato a lasciare un Novara sempre più lontano dal ripescaggio in serie B e soprattutto sembra diretto verso l’Hellas Verona. A questo punto entrerebbe in gioco il Carpi che proverebbe a chiedere un prestito agli “Scaligeri”. Sempre di moda i nomi di Emanuel Rivas (’83, Spezia) e anche del vecchio Nunzio Di Roberto (’85, Varese), più difficile arrivare ad Andrea Catellani (’88). In uscita scontato dire che c’è sempre Riccardo Gagliolo (’90) e altrettanto scontato aggiungere che attualmente lo Spezia sta sbaragliando la concorrenza.
IL PARMA AL CABASSI
Amichevole di lusso per il Carpi. La società di via Marx, dopo l’eliminazione dalla Coppa, ha deciso di programmare un nuovo test: sabato al “Cabassi” arriva il Parma di Cassano e Donadoni. L’incontro prenderà il via alle ore 18, per i ducali sarà l’ultima prova generale in vista del campionato. La stessa cosa sarà anche per i biancorossi guidati da mister Castori.
Enrico Ballotti