Gazzetta di Modena

Sport

Paterlini-Lamazzi, che coppia nei 1500 Iori, sprint d’argento

di Laura Bertoni
Paterlini-Lamazzi, che coppia nei 1500 Iori, sprint d’argento

Atletica. Nei campionati regionali modenesi protagonisti con diversi record personali battuti: Lukudo vola nei 400

2 MINUTI DI LETTURA





A Imola si sono svolti nel weekend i campionati regionali di società individuali, molto buoni i risultati ottenuti dalle società modenesi specialmente nella velocità e nelle gare di mezzofondo.

Partiamo dalla velocità, anche la Fidal nazionale si è accorta delle forze emergenti che stanno popolando la nostra regione, in primis Eleonora Iori l’allieva del Mollificio Modenese Cittadella dalle mille risorse in grado di migliorarsi già ben per due volte in una stagione che sta entrando ora nel vivo e che quindi potrebbe riservare ancora parecchie sorprese.

Sabato è stata capace di correre i 100 metri in 11”94 demolendo il 12”17 realizzato poche settimane fa e scendendo per la prima volta sotto il muro dei dodici secondi. Secondo posto per lei.

Nella gara maschile bene Tommaso Lazzarini dell Fratellanza che ha sfruttato questa parte di stagione estiva per rimettersi in pista e ieri ha conquistato il titolo di campione regionale in 11”61.

Altra gara spettacolare sono stati i 400 metri femminili con la sfida tra le due amiche-rivali Raffaella Lukudo del Mollificio Modenese e Ayomide Folorunso, è stato da subito un testa a testa e una bellissima cavalcata dalle ampie falcate della Lukudo verso il rettilineo finale: l’arrivo è al photofinish e la vincitrice risulta essere la Lokudo che migliora il suo personal best portandolo a 54”95, anche lei abbatte un muro, quello dei 55”, ed è suo il titolo regionale.

Nei 1500 metri maschili doppietta per la Fratellanza, vittoria per Paterlini in 4’04”18 che guida la gara dal primo all’ultimo metro, grande rimonta invece per Lorenzo Lamazzi che a 300 metri dal traguardo si trova in decima posizione, inizia così la sua rimonta che lo porta a giungere all’arrivo al secondo posto in 4’04”88.

Negli ottocento si ripete la doppietta ma ai piedi del podio: quarto Paterlini in 1’55”44 e quinto Lorenzo Lamazzi in 1’55”99.

Nei 3000 siepi femminili vittoria per Christine Santi del Mollificio Modenese e secondo posto pr la compagna di club Francesca Bertoni.

Vittoria in rimonta sui 5000 metri per Alessandro Giacobazzi della Fratellanza con il buon crono di 15”05.

Passiamo ai concorsi. Nel salto con l’asta vittoria per Camilla Murtas, la new entry del Mollificio Modenese, con 3,40 metri. Nella gara maschile secondo posto per Mattia Murano della Fratellanza con 4,50 metri.

Seconda piazza anche per Giorgio Setti della Fratellanza nel salto in lungo con la misura di 6,76 metri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA