Gazzetta di Modena

Sport

Juve, la Premier League corteggia Vidal e Pogba

Juve, la Premier League corteggia Vidal e Pogba

Mercato: il cileno piace al Manchester United, il francese al Chelsea La Roma cerca un attaccante: Iturbe costa troppo, occhi su Douglas Costa

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La Premier League bussa alla porta della Juventus per i suoi gioielli, vale a dire Vidal e Pogba. Secondo quanto riportato dai media britannici, infatti, il tecnico Van Gaal ha intenzione di portare il cileno al Manchester United e sarebbe disposto a mettere sul piatto come contropartita Nani. I bianconeri, che dal canto loro sono interessati al terzino francese dei Red Devils, Evra, devono però guardarsi le spalle anche dall'Arsenal di Wenger (per non parlare del Real Madrid di Carletto Ancelotti), che per Vidal sono pronti a spendere gran parte del budget stanziato per il mercato estivo.

E sempre da Londra, sponda Chelsea, è pronto l'affondo per arrivare a Pogba, grande oggetto del desiderio di Mourinho che è alla ricerca di un nuovo pilastro del centrocampo dopo l'addio di un monumento dal nome Lampard. A Torino, poi, non si perde di vista Iturbe, anche se sul giocatore si è mosso in maniera decisa anche il Milan. I rossoneri aspettano l'addio di Kakà (prima San Paolo, poi Orlando City anche se Ricardo continua a dire che rimarrà al Milan) per formalizzare l'offerta da 25 milioni al Verona, mentre al momento la Vecchia Signora è ferma a 21 più Quagliarella. Difficile che a queste cifre possa inserirsi la Roma, che invece per l'attacco cercherà un investimento meno oneroso (Garcia attende anche un terzino sinistro, con Adriano del Barcellona che piace nonostante le resistenze del club blaugrana). Il direttore sportivo Sabatini potrebbe presto piazzare il colpo a sorpresa andando a pescare nel mercato degli extracomunitari (con il turco Ucan parcheggiato ad un altro club italiano prima di portarlo a Trigoria). E tra i nomi accostati ai giallorossi nelle ultime ore spicca quello del brasiliano Douglas Costa (Shakhtar).

Un obiettivo di mercato dei club italiani potrebbe poi essere Khedira che Ancelotti non considera tra gli incedibili del Real Madrid. L'Inter però, per lo stesso ruolo, si è già mossa da tempo su M'Vila (Rubin Kazan), e proprio alle merengue potrebbe chiedere Casemiro. Il direttore tecnico Ausilio è a lavoro per piazzare il doppio colpo a centrocampo, mentre in difesa i nerazzurri pensano al tedesco Mustafi della Sampdoria. La Fiorentina, per il reparto arretrato è invece interessata a Basanta, difensore argentino del Monterrey. Dalla Spagna, infine, danno ormai per concluso il trasferimento di Michu. Secondo quanto riportano i media iberici, l'attaccante spagnolo dello Swansea avrebbe addirittura già superato le visite mediche col club partenopeo.