Gazzetta di Modena

Sport

Che festa a Sassuolo, poi la lunga notte del Rally di Modena

Che festa a Sassuolo, poi la lunga notte del Rally di Modena

Grande entusiasmo ieri alla partenza della 35ª edizione Più di 90 gli equipaggi. Arrivo in Piazza Libertà alle 17,45

2 MINUTI DI LETTURA





Che festa a Sassuolo per il 35º Rally Città di Modena: mattinata e primo pomeriggio dedicate alle verifiche sportive ai concorrenti e quelle tecniche per le vetture, poi il via, alle 17,01 del primo equipaggio dalla pedana di partenza allestita in Piazza della libertà e una notte magica trascorsa sulle strade dell’Appennino.

A scendere per prime sono state le 9 auto storiche seguite dalle 53 auto moderne per il rally, poi le 9 vetture impegnate nella Regolarità Sport ed infine, le 21 in passerella, scortate sul percorso di gara da vetture "apripista" messe a disposizione del concessionario Ford Sascar per Modena e Provincia.

Spazio tra gli appassionati anche ai pronostici: incuriosisce parecchio il ritorno di Marco Cappi che, da buon pilota locale non poteva perdersi questa ghiotta occasione.

Davide Incerti, alla guida di vettura kit potrebbe dare parecchio fastidio a quelli delle Super 2000 dove il locale Roberto Vellani su Peugeot 207 dovrà vedersela con Massimo Gorrieri su analoga vettura e con le due Punto Abarth del reggiano Ivan Ferrarotti e dell'aostano Elvis Chentre. Corre in classe R3 il driver di Vellucciana Gianluca Tosi ma in tanti sono convinti di vederlo fra i primi cinque assoluti, desiderio ambito anche da Enrico Costi in gara con una Clio di classe A7. Il rientro di Giuseppe "Gazza" Gazzetti di Varana, al suo Modena regalerà sicuramente spettacolo per la funambolica guida a cui ci aveva abituati. L'inossidabile Giorgio Stradi pronto a dare battaglia e ad emozionare come ai vecchi tempi: un pilota evergreen dalla passione cristallina.

Nel Trofeo dei piedoni Claudio "Gubba" Gubertini vincitore dello scorso anno e Christian Bernardi in forma super reduce dalle vittorie dell'Abeti e Dell'Amorotto si daranno sicuramente battaglia ma non staranno certo a guardare la mitica Sabrina Tumolo, Arnaldo Borghi e il taggiasco Luca Fidale. Chantal Galli, campionessa italiana rally femminile, tornerà a Modena dopo averci corso negli anni '80, per affiancare alle note il giovane Donald Braglia su Clio Williams.

Attenti a quei tre in classe R2 Turrini, Zanni e il piacentino Guagnini debuttante al Modena. Outsider da tenere d'occhio Mauro Arati, sempre più in crescita quest'anno e Matteo Riccò. In A6 da guardare Grani, Mirandola e Cocco mentre in A5 Schenetti è il favorito mentre Fontani e Fiocchetta outsider. N2 da record: derby tra Zanon e Di Marco tenendo d'occhio il "Medico" e Giorgini, frequentatore del trofeo Suzuki R1.

Racing start interessante con Turrini e Guglielmini che se la giocheranno fino all'ultimo metro.

Oggi, intorno alle 17,45, l’arrivo proprio dove è stata data la partenza.