“Fornacione Night” Neri-Alfieri regine nella gara a coppie
Sulle colline di Scandiano, e precisamente a Jano di Scandiano, è andata in scena l’11esima edizione del “Fornacione Night”; gara di trail running a coppie in notturna di km 21. Caratteristica della...
Sulle colline di Scandiano, e precisamente a Jano di Scandiano, è andata in scena l’11esima edizione del “Fornacione Night”; gara di trail running a coppie in notturna di km 21. Caratteristica della manifestazione è che la coppia ha dovuto gareggiare sempre insieme.
Tra le 194 coppie partecipanti, che hanno personalizzato il nome della squadra, numerosi i modenesi che comunque si sono ben classificati. In modo particolare le coppie femminili con vittoria della squadra “Roele” composta dalla modenese Elena Neri e dalla reggiana Rosa Alfieri che hanno concluso i 21 km in 2h 16’59”, e seconda piazza della squadra “Le Ricchi” composta da Margherita Ricchi e Lucia Ricchi” della società sassolese MdS in 2h 17’27”.
Tra le staffette maschili vittoria dei reggiani Davide Scarabelli e Giuseppe Pellacani, squadra “Beppe 1:40 al FNT” in 1h 40’23” seguita dalla squadra “Team Mud&Snow Robbi&Giulio” composta da Roberto Ardeni e Giulio Piana in 1h 41’40”.
Tra le staffette miste al 16esimo posto abbiamo la squadra “Joy Runner” composta da Salvatore Rotondo e Stefania Sernesi in 2h 22’18” seguita dalla squadra “Tic e Tac” con Andrea Bellei e la sassolese Maria Cristina Orlandi in 2h 22’46”; 27esima mista la “MdS 1” con Emanuele Benassi e Nadia Bonini in 2h 36’03”; la squadra femminile “Le Sbagliate”, composta da Manuela Dallavalle ed Enrica Lodi, si è classificata ottava in 2h 56’36”; nona femminile la squadra “Candy Candy” con Soraia Pozzi e Margherita Gandolfi in 3h 02’01”. Alla notturna scandianese erano presenti atleti in rappresentanza di numerose società modenesi tra le quali La Guglia Sassuolo, Pico Runners, Circolo Cittanova, Pol. Madonnina, Pol. Castelnuovo, Interforze Mo, Pod. Sassolese e Pol. Corassori.
Carlo Rispoli