Gazzetta di Modena

Sport

Coach Boni: «Se teniamo per i primi 20’ ... »

Gioia per la finale raggiunta, entusiasmo per il successo nella prima sfida, grande concentrazione per il match di stasera che può valere la promozione. Coach Guido Boni è pronto per la sfida di...

2 MINUTI DI LETTURA





Gioia per la finale raggiunta, entusiasmo per il successo nella prima sfida, grande concentrazione per il match di stasera che può valere la promozione.

Coach Guido Boni è pronto per la sfida di stasera.

«Abbiamo giocato 20-25’ di grande fattura poi nel finale abbiamo pagato, ma abbiamo tenuto il loro rientro e credo che il risultato finale sia un po’ bugiardo per quanto si è visto in campo».

È stata la partita che ti aspettavi o pensavi ad una garauno più tirata?

«La gara alla fine è stata tirata, non sapevamo bene che garauno ci potessimo aspettare, perché Faenza aveva dimostrato di essere capace di grandi prestazioni nel corso dell’anno, ma anche di prestazioni contrarie. Siamo scesi per fare la nostra gara e direi che per buona parte della gara ci siamo riusciti. Non dimentichiamo che abbiamo comunque di fronte una squadra tosta con diversi ex-serie B ed un professionista (ndr Zhytaryuk) nel roster».

In quali condizioni vi presentate ora a Garadue?

«Analoghe a quelle di garauno, siamo con qualche effettivo “acciaccato”, ma le condizioni non sono dissimili, per cui andiamo a Faenza per provarci, ci crediamo e penso che adesso la pressione sia maggiormente sulle loro spalle»

Che garadue ti aspetti?

«Loro devono vincere, quindi daranno tutto. Mi aspetto che partano forte e che l’impatto con la gara sia tosto, ma sono convinto che se reggiamo i primi 20’ nel secondo tempo possiamo dire la nostra».