Gazzetta di Modena

Sport

ruzzolone

Lanciatori modenesi in trasferta: Cerfogli-Degli Esposti senza rivali

Lanciatori modenesi in trasferta: Cerfogli-Degli Esposti senza rivali

Lunga trasferta, per i lanciatori di ruzzolone modenesi, che, domenica scorsa, si sono recati fino a Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo, per partecipare a una gara nazionale, valida anche...

2 MINUTI DI LETTURA





Lunga trasferta, per i lanciatori di ruzzolone modenesi, che, domenica scorsa, si sono recati fino a Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo, per partecipare a una gara nazionale, valida anche come prova di qualificazione regionale. Un po' al di sotto delle attese i risultati ottenuti, con un solo successo, anche se arrivato nella categoria più prestigiosa, la A, dove ha vinto la coppia composta da Tiziano Cerfogli e Renzo Degli Esposti, del gruppo sestolese di Casine.

Al terzo posto, ex aequo, altre due coppie modenesi: Claudio Altariva-Stefano Iattoni, anche loro di Casine, e Gabriele Bedonni-Gian Luca Marescotti del gruppo pavullese Sassoguidano/Verica/Semese. Sul podio, sempre al terzo posto, Antonio Barattini e Felice Lami della mista Sestola/Polinago, in B ed Erio e Roberto Berri (Casine), secondi in C. La gara, alla quale hanno partecipato lanciatori provenienti da tutto il centro Italia, è stata organizzata dal comitato provinciale Figest di Viterbo, in collaborazione con amministrazione comunale di Soriano nel Cimino, allo scopo di propagandare sempre di più questo antico sport tradizionale e anche per far emergere i problemi che lo interessano. Il calendario regionale, prosegue giovedì prossimo, 1 maggio, a Coscogno di Pavullo, per A, C e la piastrella, mentre a Lama Mocogno gareggerà la B. Tutte le categorie del ruzzolone saranno impegnate in una gara a terne.

Le classifiche di domenica.

Categoria A: 1 Tiziano Cerfogli-Renzo Degli Esposti (Casine), 2 Alberto Valiani-Marco Curti (Bosco Pg), 3. ex aequo Cludio Altariva-Stefano Iattoni (Casine) e Gabriele Bedonni-Gian Luca Mearescotti (S./V./S.).

Categoria B: 1 Gino Paradisi-Daniele Dierasmo (Sangemini Tr), 2 Mauro Struzzi-Renato Montanucci (Campitello Tr), 3 Antonio Barattini-Felice Lami (Sestola/Polinago).

Categoria C: 1 Luigi Ciangola-Giuseppe Areraimo (Ferentino Fr), 2 Erio e Roberto Berri (Casine), 3 ex aequo Daniele Pennacchia-Gino Zaccari (Ferentino Fr e Franco Chionne - Torello Bastianini (Orvieto/S.Marino Si/Tr).

Giancarlo Cappellini