Podismo. Franzese e Orlandi in grande forma
Continuano le ottime performance della promessa dell’Atletica Rcm Casinalbo Salvatore Franzese. Tanti i podi conquistati accompagnati da altrettante vittorie. In questi primi mesi del 2014 Salvatore...
Continuano le ottime performance della promessa dell’Atletica Rcm Casinalbo Salvatore Franzese.
Tanti i podi conquistati accompagnati da altrettante vittorie. In questi primi mesi del 2014 Salvatore ha già collezionato numerose vittorie nelle gare del coordinamento modenese. Ma anche fuori provincia il “nostro” Sam sa farsi valere. Lo scorso 6 aprile, alla 31esima edizione della Vivicittà di Reggio Emilia, su 258 partecipanti ha conquistato un onorevole terzo posto concludendo i 12 km in 39’37” conquistando anche il podio come primo di categoria nei Senior AM. A fine marzo è giunto quinto alla “Stracarrara” in terra toscana e lo scorso 22 aprile ha conquistato il secondo posto assoluto alla 35esima edizione del “Trofeo Podistico Città di Senigallia” di 10 km, in 32’53” dietro al campione Daniele Caimmi con un distacco di 1’27”. Ma Salvatore si prepara a dare altre soddisfazioni sia alla società per cui gareggia che alla città di Modena.
Altra atleta che porta in alto i colori geminiani è la sassolese Maria Cristina Orlandi che recentemente ha conquistato un ottimo secondo posto nella quinta edizione dell’ecorunning “Gessi Wild Trail”; gara off road di 19 km molto impegnativi nella natura selvaggia. Cristina è tesserata per la Podistica Sassolese e partecipa spesso a questo tipo di gare con successo.
Sicuramente la vedremo tra le protagoniste nelle gare Trail in programma tra breve nella nostra regione.
Carlo Rispoli