Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo, tocca a Ziegler

Sassuolo, tocca a Ziegler

Nel tris in amichevole a Bagnolo lo svizzero provato nel ruolo di mezzala

2 MINUTI DI LETTURA





BAGNOLO. Un’amichevole contro la Bagnolese, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, per festeggiare il centenario della società reggiana di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni: così il Sassuolo, ieri pomeriggio, ha fatto le prove generali in vista del match di cartello in programma lunedì sera al Mapei Stadium con la Juventus, la prima delle ultime 4 giornate di serie A nelle quali si decideranno le sorti dei neroverdi.

La cronaca della partita racconta di un Sassuolo imbottito di seconde linee (tanti applausi per Terranova in campo e per Acerbi in panchina), con tanti titolari tenuti a riposo al pari di acciaccati e infortunati di lungo corso, che ha vinto ma non stravinto, nel rispetto anche di quella che doveva essere ed è stata una grande giornata di festa per la Bagnolese: 3-0 il risultato finale, con un pallonetto di Floccari ad aprire le danze al 19’ per un vantaggio neroverde di una rete durato fino all’intervallo, prima della doppietta del bomber della Primavera Gliozzi, su assist di Longhi e Berardi, a sancire la definitiva vittoria con tre reti di scarto.

Di Francesco, che al mattino aveva già lavorato al “Ricci” con tutti i giocatori a propria disposizione, ha tenuto a riposo Pegolo, Cannavaro, Antei, Zaza e Floro Flores, oltre a chi già si sapeva non avrebbe potuto prendere parte al match (Brighi, Marrone, Sansone, Manfredini, Bianco e Acerbi). Proprio da questi ultimi continuano ad arrivare brutte notizie, cioè l’ipotesi che nessuno di loro riesca a recuperare per la sfida con la Juve, ed in tal senso l’amichevole con la Bagnolese ha fornito alcune indicazioni già intuibili: Ziegler, infatti, è stato provato nel ruolo di mezzala, in un centrocampo completato da Magnanelli e Chibsah, e la soluzione sarà quella adottata anche contro i bianconeri a causa delle assenze per squalifica di Missiroli e Biondini e dei mancati recuperi di Brighi e Marrone. In avanti, non dovesse farcela Sansone, Masucci sembra invece favorito su Sanabria per sostituire Berardi, pure lui squalificato. Non è poi da escludere che almeno uno dei 4 diffidati disponibili per lunedì sera (Pegolo, Longhi, Gazzola e Magnanelli) possa essere preservato per le ultime tre sfide di campionato: l’emergenza attuale dice però che tale soluzione può essere attuata solo con Gazzola, chissà se anche con Pegolo. (m.c.)