Respinto il reclamo di Piacenza: oggi Lube-Sir Safety per lo scudetto
Il Giudice Federale ha respinto il reclamo proposto dalla Copra Elior avverso l’esito di gara 5 della semifinale dei play off. Piacenza, a ragione lamentava un vistoso errore tecnico commesso dagli...
Il Giudice Federale ha respinto il reclamo proposto dalla Copra Elior avverso l’esito di gara 5 della semifinale dei play off. Piacenza, a ragione lamentava un vistoso errore tecnico commesso dagli arbitri in occasione della sostituzione del libero Marra con Smerilli, consentita dalla coppia arbitrale solo un’azione dopo quanto sarebbe dovuto avvenire.
Reclamo ineccepibile, esito però scontato: è stato statuito che non importa l’errore, ammesso dai due direttori di gara, ma il fatto che non abbia causato danni a chi lo ha subito, cioè a Piacenza, che nell’azione incriminata ha incamerato il punto visto che Buti ha sbagliato battuta.
Come dire: se Buti avesse fatto ace e la Sir Safety avesse ottenuto il punto, forse gara 5 sarebbe stata da ripetere. Così invece no. Risultato sul campo confermato e Sir Safety che inizierà dunque da stasera a giocare la finale scudetto.
Ad ospitare il primo atto del duello per il tricolore 2014 sarà il PalaBaldinelli di Osimo con fischio di inizio alle ore 20.30 (diretta televisiva RAI Sport 1).
Atanasijevic, solo diffidato dopo il cartellino rosso ricevutio a Piacenza, guiderà gli umbri all’assalto di Macerata: gara 2 domenica a Perugia, gara 3 ancora a Osimo giovedì 1 maggio.