Gazzetta di Modena

Sport

Villa d’Oro da protagonista in Austria

di Giulio Guerzoni
Villa d’Oro da protagonista in Austria

Tennis tavolo. A Linz arriva il bronzo di Bacchelli-Guercio, Gualdi sfiora il podio

2 MINUTI DI LETTURA





Nel lungo week end di Pasqua il tennis tavolo modenese è sbarcato in Europa, in particolare a Linz.

Nella città austriaca infatti si è tenuta la 14ª edizione dell’Austrian Sparkasse Youth Open, una delle competizioni giovanili più famosa del vecchio continente con il marchio ETTU.

In questa edizione 2014 erano iscritti 359 giocatori provenienti da 17 nazioni, tutti divisi in tre categorie di età dai 10 ai 17 anni.

La Villa D’Oro ha giocato un ruolo da protagonista con ben quattro convocati nel team FITeT Emilia Romagna, guidato da coach Ivan Malagoli, ed è tornata a Modena dopo essersi tolta numerose soddisfazioni durante il torneo.

Ecco i principali risultati.

JUNIORES. Nella gara di doppio maschile la coppia rossonera formata da Federico Bacchelli e Lorenzo Guercio ha conquistato la medaglia di bronzo in un tabellone a 32 coppie. Il capolavoro dei due modenesi è arrivato nei quarti di finale con il successo per 3-1 contro il duo svedese Ohlsen/Erik, mentre in semifinale è arrivata una sconfitta per 3-1 con gli svizzeri Gael Vende/Filip Karin che poi hanno vinto il titolo.

Nel singolare maschile il villadoriano Luca Verati ha giocato alla grande ed ha sfiorato il gradino più basso del podio. La sua corsa si è bloccata nei quarti di finale (score 3-0) contro la classe del solito svizzero Vende che, dopo il doppio, ha vinto anche l’individuale. Da segnalare poi il successo di Bacchelli nel tabellone di consolazione, ottenuto grazie al secco 3-0 in finale con Ivan Filatov

YOUNGER CADET. Dopo uno strepitoso torneo a squadre con 22 vittorie in altrettanti singolari disputati, Matteo Gualdi nella categoria Ragazzi ha mancato di un soffio la medaglia di bronzo. Il mancino geminiano ha perduto 3-2 nei quarti di finale contro l’estone Sven Henning che poi ha confermato il suo valore conquistando l’argento.

CADET. Dopo aver mancato la qualificazione al tabellone principale, Francesco Mundo ha ben figurato nel torneo Consolation B dove è arrivato secondo, sconfitto in finale all’altro emiliano-romagnolo Venturini.