Gazzetta di Modena

Sport

Paolo Signorini d’argento nel Trofeo Città di Dalmine

Paolo Signorini d’argento nel Trofeo Città di Dalmine

L’asso della Rinascita batte Viscusi nei quarti e sale sul podio nel Bergamasco Aldo Losorbo e Alessadro Borghi (Modena Est) chiudono terzi a Traversetolo

2 MINUTI DI LETTURA





Sono tre i principali protagonisti modenesi dell’ultimo week end boccistico: un campione affermato, Paolo Signorini, e due giovanissime promesse, Aldo Losorbo e Alessandro Borghi.

Il primo, campione del mondo in carica con la Nazionale azzurra, ha colto l’ennesimo podio in gara nazionale di questo suo sinora splendido 2014. Sette giorni dopo il terzo posto a Presezzo, si è ripetuto ancora nel Bergamasco giungendo secondo nel 24º Trofeo Città di Dalmine.

Dopo aver superato nei quarti di finale il suo più giovane compagno di squadra Luca Viscusi (che ha chiuso dunque sesto) e in semifinale il varesino Giuseppe D’Alterio, il portacolori della “Rinascita Mp Filtri” ha trovato sulla sua strada in finale un Andrea Bagnoli in stato di grazia, e così la sfida decisiva è andata nettamente a favore (12-3) del bolognese in forza alla “Avis Montecatini”.

Ancor più significativo è il risultato colto dai due juniores (fanno ancora parte della categoria Allievi) della “Modena Est” Aldo Losorbo e Alessandro Borghi, che a Traversetolo si sono classificati terzi nel 5º G.P. Antica Latteria Pieve, competizione nazionale per coppie delle categorie B, C e D con ben 400 formazioni in lizza.

Una straordinaria dimostrazione, questo podio, di essere non pronti ma prontissimi per cimentarsi con i “grandi”, come solo le più importanti stelle del firmamento giovanile sanno fare. Nei quarti di finale sono stati protagonisti vittoriosi di un “derby” modenese contro i budrionesi Rinaldi-Pederzoli. A batterli in semifinale i bolognesi Zanotti-Serziale, poi vincitori.