Il ricordo: «Arianna era dolce e bravissima, stimata da prof e amici»
Le parole di Chiara Penso, preside della scuola media Fassi frequentata dalla 13enne morta colpita dal cavallo a San Martino in Rio
San Martino in Rio «Siamo talmente destabilizzati che stentiamo a crederci. Arianna era una ragazzina dolce e stimata da tutti in classe, dai compagni ai professori».
Così la preside delle scuole medie Fassi di Carpi, Chiara Penso, nel ricordare Arianna: «Andava bene a scuola e riusciva a organizzarsi con l’impegno sportivo: era precisa. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi compagni di scuola. Questa è stata una tragica fatalità che ha colpito tutti».
Arianna frequentava la terza media e si apprestava alla scelta delle scuole superiori: «Mai avremmo pensato a questo triste epilogo – continua la preside – Arianna era una ragazzina con un profitto ottimo ed era un elemento positivo per il gruppo classe. Era carina, dolce e apprezzata. L’impegno agonistico con l’equitazione le portava via tempo, ma era sempre stata puntuale».
Lo strazio all’interno della comunità scolastica è enorme: «Faremo di tutto per aiutare i suoi compagni di classe a gestire questo delicato momento – conclude la dirigente – e ad elaborare il lutto. Mai avremmo potuto pensare a questo triste epilogo: aveva un’intera vita davanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA