Gazzetta di Modena

Derubato ai Petali da due minorenni, il Questore gli restituisce parte della refurtiva

Derubato ai Petali da due minorenni, il Questore gli restituisce parte della refurtiva

Reggio Emilia, il derubato aveva rincorso i due ladri ma era caduto facendosi male

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È stato derubato del borsello mentre era seduto al tavolo di uno dei ristoranti dei Petali e, rincorrendo, i due ladri – due minorenni poi identificati dalla polizia – è caduto riportando delle lesioni.

La vittima, sabato scorso, è stata ricevuta dal questore Giuseppe Maggese che gli ha riconsegnato parte delle refurtiva recuperata dagli agenti, che, dopo alcuni giorni di indagini, hanno identificato i due malviventi in erba.

La Questura reggiana già da mesi ha aperto un focus sulla criminalità tra i giovani e le conoscenze acquisite in questo contesto hanno permesso di identificare, in breve tempo, i due presunti autori del furto.

Entrambi i minori, residenti in provincia, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria minorile per il reato di furto aggravato. Uno dei due, convocato in questura, ha confessato e indicato dove era stata gettata parte delle refurtiva che, così, è stata recuperata dagli invesigatori della Squadra Mobile.

Uno dei due minori sottoposti a indagine, peraltro, era già noto alla Questura reggiana perché emerso in contesti di devianza minorile e, in particolare, in alcuni episodi di danneggiamento consumati proprio ai Petali.