Harry Styles al Campovolo di Reggio Emilia
Unica data italiana sabato alla Rcf Arena: come cambia da domani la viabilità
Reggio Emilia Il conto alla rovescia è già partito da un po’. E da giorni le sue fan hanno iniziato a dare vita a una sorta di “villaggio” dove sono state piantate le prime tende destinate a crescere nei prossimi giorni. D’altra parte uno dei concerti più attesi del 2023 è proprio quello che Harry Styles terrà sabato sera alla Rcf Arena. Sarà questa anche l’unica tappa italiana di Harry Styles che chiuderà “Love on Tour”. Il concerto è sold out da tempo con oltre 100mila biglietti venduti. I cancelli dell’area accoglienza apriranno alle 10, i cancelli dell’area del concerto alle 12. Il concerto inizia alle 19.30 con Wet Leg e alle 20.45 toccherà a Harry Styles. Il concerto dovrebbe terminare per le 23.15.
Diverse vie nei pressi della Rcf Arena saranno interessate da provvedimenti di modifica alla circolazione e alla sosta da domani fino al deflusso del traffico al termine dell’evento. Sarà chiusa al traffico l’uscita 3 della tangenziale Nord in direzione di Modena dal pomeriggio di domani e sarà istituita la zona rossa con la pedonalizzazione di via dell'Aeronautica, nel tratto compreso tra via Agosti (inclusa) e via Caduti delle Reggiane (esclusa), sarà inoltre chiusa via Montagnani Marelli. Tra la mattinata e il primo pomeriggio di sabato saranno chiuse piazzale Europa e via Agosti fino a via dell’Aeronautica, via del Chionso, tra via Taddei e via dell’Aeronautica, via Adua direzione Est con obbligo di svolta in via Bligny, via Agosti, piazzale Atleti azzurri d’Italia, via Taddei, via Vertoiba, via Caduti delle Reggiane e l’uscita 3 della tangenziale in direzione Parma (eccetto i residenti di via Vertoiba, via Koch). Potranno accedere alla zona i residenti e i diretti alle attività. Dalla sera di sabato fino al deflusso del traffico sarà, inoltre, chiusa al traffico via Gramsci, (da via Bovio a via Adua).
Dalla notte di domani entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione in piazzale Europa, via Aeronautica, via del Partigiano, via Agosti, via Officine Meccaniche Reggiane, via Marro, via Mozart, via Vertoiba, via Saragat, via del Chionso e nell’area di sosta tra via Officine Meccaniche Reggiane e via Agosti. Nella zona stadio e a Mancasale non sarà possibile parcheggiare in via Taddei, piazzale Romano, Lari, Atleti Azzurri d’Italia, e nelle due aree di sosta di via Ruini, via Filangeri e parcheggio ex Ente Fiera. L’organizzazione ha predisposto una decina di parcheggi dislocati nei dintorni dell’Arena: Parcheggio Aeroporto; via del Chionso; via Mozart; via Vertoiba; via Ruini-viale Morandi; Stazione Av Mediopadana; via Filangieri; Stadio Mapei-Città del Tricolore. Parcheggio disabili: i possessori di apposito biglietto avranno accesso all’area da via Montagnani Marelli, mentre i titolari di cartellino disabile verranno indirizzati al parcheggio Aeroporto. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA