Non paga il conto al ristorante fugge e dà in escandescenze
Guastalla 33enne aggredisce i carabinieri e finisce in tribunale
i Serena Arbizzi
Guastalla Si è scagliato con violenza contro i carabinieri, dopo essersi lamentato con il ristoratore dove aveva appena consumato la cena e dopo avere deciso di non pagare il conto.
Un 33enne rumeno, residente a Guastalla, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Guastalla con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato processato ieri mattina per direttissima in tribunale a Reggio Emilia.
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per gli approfondimenti investigativi necessari per consentire al giudice di verificare l'eventuale responsabilità dell’indagato.
Il fatto si è verificato sabato sera attorno alle 21: il titolare del ristorante “La Barriera” ha chiamato il 112 segnalando la presenza di un cliente che, dopo aver cenato, stava andando via senza pagare il conto. Il ristoratore ha chiesto l’invio di una pattuglia.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, il cliente è tornato nel locale e ha dato in escandescenze, aggredendo i militari con calci e pugni.
A fatica i militari, grazie anche all’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione, sono riusciti a immobilizzarlo, facendolo salire in ambulanza per condurlo, dopo le cure del caso, in caserma dove, appunto, è stato arrestato.
Al termine della direttissima, ieri mattina in tribunale il giudice ha stabilito a carico del 33enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. l