Gazzetta di Modena

CONTENUTO SPONSORIZZATO

In Emilia un percorso di eccellenza per studenti dai 3 ai 18 anni di età

In Emilia un percorso di eccellenza per studenti dai 3 ai 18 anni di età

3 MINUTI DI LETTURA





Pensare al futuro dei propri figli è naturale, così come è naturale preoccuparsi di fare le scelte giuste, quelle che potranno aiutarli a farsi strada nel mondo. C’è una risposta chiara e semplice: lo studio, una preparazione di alto livello, a cura di chi ha la giusta passione e le necessarie competenze.

È quello che offre l’International School of Modena, scuola privata internazionale che ha sede a Montale Rangone, in Piazza Montessori, 1/A, che, il prossimo 22 novembre, aprirà le sue porte a tutti i genitori interessati a conoscere l’offerta formativa e a visitare gli spazi dedicati alla didattica e al tempo libero; sarà anche l’occasione per dialogare con il Preside e i coordinatori oltre che per approfondire il funzionamento dell’istituto e le potenzialità della sua offerta formativa. Dalle 9 alle 13, inoltre, sarà possibile effettuare un tour guidato dagli studenti del campus e incontrare anche il Team delle Ammissioni, che supporterà i visitatori nel processo di candidatura.

La scuola offre un percorso di eccellenza a studenti dai 3 ai 18 anni di età, accogliendoli in un moderno Campus dotato di tutte le ultime novità tecnologiche e di attrezzature all'avanguardia. Certificata IB Continuum per il conseguimento del Diploma IB (International Baccalaureate® - www.ibo.org), la International School of Modena offre i programmi IB Continuum, ampiamente considerati come il modello educativo più all'avanguardia a livello globale. L’IBO ha reso noti lo scorso luglio i risultati degli esami di diploma di tutte le scuole che offrono il percorso di studi internazionale (circa 5 mila). Tra queste, in Italia eccelle per il punteggio ottenuto proprio la International School di Modena.

Adottati in tutto il mondo, i programmi IB promuovono l'indagine, il pensiero critico e la mentalità internazionale, assicurando che gli studenti siano ben preparati per il futuro. L’International Baccalaureate, oltre a essere un titolo equipollente ai diplomi di maturità, offre anche la possibilità di accedere alle migliori università internazionali, mentre l'integrazione con il curriculum dello Stato italiano attraverso l’opzione Italian Stream consente agli studenti di sostenere gli esami del sistema italiano, se lo desiderano.

L’apprendimento è sviluppato fin dall’inizio in piccoli gruppi, con un metodo d’insegnamento transdisciplinare ispirato alla celebre esperienza di Reggio Emilia, basato sull’indagine e che pone grande enfasi sull’esplorazione dei molteplici linguaggi verbali, espressivi e simbolici dei bambini.  Il campus, funzionale e pensato per le esigenze degli studenti, è dotato di biblioteca, spazio mensa, laboratori scientifici, aree per lo sport, le arti creative e per gli studi musicali, oltre che di strutture interne ed esterne per le attività ricreative.

International School of Modena fa parte di Inspired, gruppo di scuole internazionali di alto livello presente in cinque continenti: Europa, Australia, Africa, Asia e Sud America, e che comprende scuole che offrono un percorso formativo articolato e completo a più di 80.000 studenti.

«Il programma IB è presente nel DNA della nostra scuola – afferma Paul Barrie, il preside di International School of Modena - e garantisce che gli studenti affrontino la fase successiva della loro vita come “pensatori” indipendenti con una prospettiva globale e la volontà di fare la differenza nel mondo che li circonda. Il percorso affrontato con l’IB aprirà le porte delle più prestigiose università internazionali e, qualunque sia la strada intrapresa dallo studente, farà sì che egli sia pronto per il futuro».

Naturalmente il modo migliore per capire tutto ciò che la scuola offre è fare una visita: per prenotarla e per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito https://www.internationalschoolofmodena.it/en?utm_source=gazzetta_dimodena&utm_medium=paid_pr&utm_campaign=ismodena_openday_pros_oct_24&utm_content=article_it