Schianto in via Cavidole a Castelnuovo: ciclista travolto finisce in ospedale
L’incidente si è verificato alle 19,15 di ieri, martedì 22 aprile: il 33enne investito mentre era in sella alla sua bicicletta portato a Baggiovara
CASTELNUOVO. Incidente stradale a Castelnuovo in via Cavidole tra un’auto e una bici. Lo schianto è accaduto ieri sera, intorno alle 19.15, nei pressi dell’attraversamento pedonale all’incrocio tra la strada e la ciclabile.
Lo scontro
Ancora da capire la dinamica dell’incidente, ma dalle prime ricostruzioni pare che l’auto, guidata da un 19enne di Milano, abbia colpito il ciclista, un 33enne residente a Castelnuovo, che arrivava da Modena e procedeva in direzione Castelnuovo. L’urto è stato violento e, stando al racconto di alcuni testimoni, a seguito dell’inchiodata dell’auto, il ciclista dopo lo schianto nella parte superiore del parabrezza è stato scaraventato nel fossato che costeggia la carreggiata. Il balzo è stato di diversi metri.
Il soccorso
Sul parabrezza dell’auto, una Fiat Panda bianca, si notano visibilmente i segni dell’incidente, con la parte superiore del vetro completamente crepata. Il ciclista ferito non ha mai perso conoscenza. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e l’automedica e l’uomo è stato portato in ospedale. La polizia locale dell’Unione Terre di Castelli ha svolto i rilievi per cercare di fare luce sulla dinamica, occupandosi della gestione del traffico sulla via.
© RIPRODUZIONE RISERVATA