Pauroso frontale tra due auto sulla Nuova Estense, due feriti
Lo schianto è avvenuto alle 7.20 di oggi nel tratto tra Pozza di Maranello e Serramazzoni all’altezza delle Ceramiche Serra: una 27enne è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Baggiovara, un 52enne è ricoverato con 30 giorni di prognosi
SERRAMAZZONI. Pauroso incidente questa mattina sulla Nuova Estense nel tratto tra Pozza di Maranello e Serramazzoni, all’altezza delle Ceramiche Serra: due auto, per cause in corso di accertamento da parte dei carbinieri, si sono scontrate frontalmente e una di queste, dopo il violentissimo impatto, è finita nel fosso accanto alla carreggiata.
I soccorsi
Immediata la richiesta di soccorsi, con il 118 che ha inviato sul luogo dell’incidente un’ambulanza, un’automedica e l’elicottero da Bologna. Per liberare i feriti dalle lamiere si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Durante le operazioni, il tratto dell’Estense è stato chiuso provvisoriamente al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità già messa in crisi dalla chisura del viadotto del rio Torto. La strada è stata riaperta intorno alle 9.45, una volta terminati i rilievi da parte dei carabinieri e la pulizia della strada ad opera di Anas.
I feriti
Sono due le persone rimaste ferite nell’incidente, una donna di 27 anni e un uomo di 52. Quest’ultimo, trasportato in ospedale a Baggiovara in ambulanza, è ricoverato in Medicina d'urgenza con prognosi di 30 giorni a causa dei traumi riportati. Le condizioni della giovane, portata sempre a Baggiovara con l’elisoccorso in codice di massima gravità, sono fortunatamente meno serie di quanto si temesse: dopo essere stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, infatti, è stata dimessa.