Tragico incidente sulla Bazzanese, il papà della ragazzina morta positivo ad alcol e cocaina
Il 49enne alla guida della Hyundai che si è schiantata contro una Nissan a Crespellano è indagato per omicidio stradale: nello schianto sono morte la figlia dodicenne e la 70enne Ileana Gaspari, originaria di Lama Mocogno. Altri due bambini sono rimasti feriti
VALSAMOGGIA (BOLOGNA). Si trovava in auto con il papà e il fratello quando è avvenuto lo schianto frontale sulla vecchia Bazzanese, all’altezza di Crespellano. Melissa Cavallari, dodicenne di Zola Predosa, è morta ventiquattro ore all’ospedale Maggiore di Bologna dopo il tremendo incidente verificatosi nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, 11 aprile, mentre il fratellino di 8 anni resta ricoverato in gravi condizioni. Nell’incidente aveva perso la vita anche la 70enne Ileana Gaspari, originaria di Lama Mocogno e residente a Sasso Marconi, a bordo dell’altra auto guidata dal marito e su cui viaggiava anche il nipotino. Ciò che emerge oggi, però, rende tutto ancora più drammatico.
L’esito degli accertamenti
Marco Cavallari, 49 anni, padre di Melissa, risulta indagato con l’accusa di omicidio stradale. Gli accertamenti condotti dalla polizia locale di Valsamoggia hanno rilevato nel suo sangue un tasso alcolemico oltre i limiti previsti dalla legge e anche tracce di cocaina. L’uomo, come detto, era alla guida della sua Hyundai quando, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’auto avrebbe improvvisamente attraversato la linea di mezzeria della carreggiata, invadendo la corsia opposta e centrando frontalmente la Nissan su cui viaggiavano Ileana Gaspari, il marito e il nipotino di 10 anni. Le indagini sono tuttora in corso per definire con esattezza la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali ulteriori responsabilità.