Cerca di accendere la stufa a legna con l'alcol e si ustiona: gravissima una 70enne
La donna, residente a Vitriola di Montefiorino, è stata investita da un ritorno di fiamma. Ora è ricoverata in serie condizioni al Centro grandi ustionati di Parma
MONTEFIORINO. È ricoverata in gravissime condizioni al Centro grandi ustionati di Parma una donna di Montefiorino rimasta coinvolta nella mattina del 2 aprile in un incidente domestico che ha avuto risvolti drammatici. È ricoverata in Rianimazione, e il quadro clinico è delicatissimo.
L'episodio
L’incidente è avvenuto ieri poco prima delle 10 in un’abitazione in via Casa Volpe, a Vitriola di Montefiorino. L’accaduto è ancora in fase di ricostruzione, quello che si sa è che la donna di 70 anni – M.M. le iniziali – ha riportato ustioni molto serie a causa di un ritorno di fiamma: secondo quanto ricostruito, la signora stava cercando di accendere la stufetta a lega con l'alcol quando è rimasta ustionata. È stata comunque investita in pieno dalla fiamma, con le lesioni conseguenti.
I soccorsi
L’allarme ha portato subito sul posto l’ambulanza del 118. Vista la gravità delle condizioni, il personale sanitario ha subito disposto la centralizzazione della paziente al Policlinico di Modena, dove è stata trasportata in ambulanza. Qui le sue condizioni sono state stabilizzate con il ricorso alla Terapia intensiva. Poi nel primo pomeriggio è stato deciso il suo trasferimento al Centro grandi ustionati di Parma, dove è subito stata sottoposta a un trattamento specialistico. Da quanto trapelato, le terapie stanno facendo effetto, ma in questa situazione il quadro clinico resta estremamente delicato. Non è quindi ancora possibile sciogliere una prognosi. Forse nella giornata di oggi si capirà qualcosa di più sulle condizioni e le prospettive. Nessun dubbio comunque sul fatto che l’incidente sia avvenuto in maniera autonoma, senza il coinvolgimento di altre persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA