In diecimila per la Mezza maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”
Grande festa di sport da Maranello a Modena, in una splendida domenica mattina di sole. I viali aziendali Ferrari e la pista di Fiorano al centro dell’attenzione. Gara vinta dal kenyano Emmanuel Wafula
Doveva essere una giornata di festa all’insegna dello sport, della salute e dell’inclusione e così è stato: la prima, storica, edizione della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” è stata un successo.
Migliaia le persone che hanno riempito le strade di Maranello fin dalla mattina e in particolare il Villaggio allestito davanti al Museo Ferrari. Diecimila i corridori che hanno partecipato alla manifestazione, organizzata da Master Group Sport, in collaborazione con la società sportiva ASD La Fratellanza 1874, e di cui la Gazzetta di Modena era media partner. È stata subito atmosfera di festa questa mattina a Maranello e al Villaggio, preso d’assalto da famiglie arrivate da tutta Italia e da tutto il mondo per un evento storico. Per la prima volta nella storia infatti, Ferrari - Hosting Partner dell’iniziativa - ha messo a disposizione di tutti gli appassionati alcuni siti esclusivi quali la Pista di Fiorano e i viali aziendali come parte del percorso di gara. Tre le distanze percorribili: la mezza maratona competitiva sui 21 chilometri - vinta dal kenyano Emmanuel Wafula - e le due gare non competitive di 10 e 5 chilometri.