Gazzetta di Modena

Modena

L’evento

In diecimila per la Mezza maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”

di Gabriele Canovi
In diecimila per la Mezza maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”

Grande festa di sport da Maranello a Modena, in una splendida domenica mattina di sole. I viali aziendali Ferrari e la pista di Fiorano al centro dell’attenzione. Gara vinta dal kenyano Emmanuel Wafula

1 MINUTI DI LETTURA





Doveva essere una giornata di festa all’insegna dello sport, della salute e dell’inclusione e così è stato: la prima, storica, edizione della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” è stata un successo.

Migliaia le persone che hanno riempito le strade di Maranello fin dalla mattina e in particolare il Villaggio allestito davanti al Museo Ferrari. Diecimila i corridori che hanno partecipato alla manifestazione, organizzata da Master Group Sport, in collaborazione con la società sportiva ASD La Fratellanza 1874, e di cui la Gazzetta di Modena era media partner. È stata subito atmosfera di festa questa mattina a Maranello e al Villaggio, preso d’assalto da famiglie arrivate da tutta Italia e da tutto il mondo per un evento storico. Per la prima volta nella storia infatti, Ferrari - Hosting Partner dell’iniziativa - ha messo a disposizione di tutti gli appassionati alcuni siti esclusivi quali la Pista di Fiorano e i viali aziendali come parte del percorso di gara. Tre le distanze percorribili: la mezza maratona competitiva sui 21 chilometri - vinta dal kenyano Emmanuel Wafula - e le due gare non competitive di 10 e 5 chilometri.