Gazzetta di Modena

Modena

Lavoro

Nuovo Eurospar di Carpi all’ex Blumarine: consegna del curriculum e colloqui per le assunzioni, ecco come fare


	L'area dopo la demolizione dell'ex Blumarin e il camper Despar
L'area dopo la demolizione dell'ex Blumarin e il camper Despar

In previsione dell’inaugurazione del nuovo punto vendita Eurospar entro la fine del 2025, entra nel vivo la fase per candidarsi e incontrare i recruiter: i nuovi collaboratori saranno una cinquantina, il camper Despar per presentarsi sarà nel parcheggio dell’Interspar di Carpi dall’8 all’11 aprile

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. È pronta a partire la campagna di assunzioni per il nuovo supermercato Eurospar che sorgerà nell’area dell’ex Blumarine di Carpi, in viale Manzoni. Per il punto vendita – comunica Despar – sono previste una cinquantina di assunzioni e sono tanti i profili richiesti: chi è interessato può presentarsi dall’8 all’11 aprile (dalle 11 alle 18) presso il parcheggio dell’Interspar di Carpi in via dell’Integrazione 4. Oltre alla consegna dei curricula, sarà possibile fissare i colloqui conoscitivi. In particolare, per il punto vendita di nuova apertura si ricercano candidati di esperienza nel settore della Gdo, ma anche persone motivate a intraprendere un nuovo percorso professionale. Una seconda fase di colloqui è già programmata dal 27 al 30 maggio 2025.

Il direttore regionale di Despar Nord per l’Emilia Romagna

«Carpi è una città molto significativa per la nostra azienda perché ha rappresentato per noi uno dei primi importanti investimenti con l’insegna Interspar sull’Emilia-Romagna con numeri che ci stanno dando ragione. – spiega Alessandro Urban, direttore regionale Despar Nord per l’Emilia-Romagna – Adesso vogliamo replicare con la nostra insegna Eurospar garantendo a tutti i cittadini la qualità a cui li abbiamo abituati in un format che punta a inserirsi nel quartiere garantendo prossimità e accessibilità. Da parte nostra c’è grande entusiasmo e non vediamo l’ora di conoscere il nuovo team e tagliare questo nastro».

La responsabile selezione area vendite di Despar Nord

«Vicinanza al territorio significa contribuire a farlo crescere anche dal punto di vista sociale e occupazionale, assumendo collaboratori provenienti dalle aree in cui avvengono le nuove aperture – spiega Sara De Lissandri, responsabile selezione area vendite di Despar Nord – Per dare concretezza al valore di prossimità, abbiamo pensato a una modalità innovativa per il reclutamento e l’assunzione di nuove risorse, scegliendo il Camper Despar, un presidio fisico attraverso cui l’azienda entra nel territorio ancor prima del nuovo punto vendita per stabilire un contatto reale con le persone che entreranno a far parte della nostra grande famiglia Despar. Il Camper Despar, un vero e proprio ufficio mobile, rappresenta la volontà di incontrarsi e conoscersi reciprocamente; è una modalità per noi di valore e un’ulteriore conferma del nostro impegno per essere vicini ai territori e alle persone”.

Per tutte le informazioni: https://www.despar.it/it/recruiting/carpi