Gazzetta di Modena

Modena

Traffico il tilt

Inseguimento sulla via Emilia: la pattuglia si schianta contro un’auto, due agenti in ospedale

di Manuel Marinelli

	La pattuglia si è schiantata contro un'auto
La pattuglia si è schiantata contro un'auto

L’incidente è accaduto poco dopo le 14 in prossimità dell’incrocio con via Campi: feriti anche gli occupanti dell’altra vettura, mentre il fuggitivo è riuscito a fare perdere le sue tracce

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Via Emilia Est, incrocio con via Campi. Una pattuglia della polizia locale stava inseguendo un veicolo intento a scappare. Lampeggianti, sirene spiegate. Poi lo scontro: la pattuglia si è scontrata con un’auto e il fuggitivo è riuscito a far perdere le sue tracce. E quattro persone, tra cui due agenti, sono finiti in ospedale.

La dinamica

È successo ieri poco dopo le 14 sulla via Emilia. Una pattuglia stava inseguendo un mezzo intento a scappare: velocità folle, zig zag tra le auto e grande caos. Gli agenti, alla guida di una Subaru Crosstrek, si stavano districando nel traffico nel tentativo di fermare la folle corsa del fuggitivo. Ma qualcosa è andato storto. All’altezza dell’incrocio con via Campi, infatti, la pattuglia si è scontrata contro un’auto bianca (Infinity Q30). L’impatto è stato violento tra la parte anteriore della pattuglia (finita semidistrutta) e la fiancata dell’altra auto, su cui viaggiavano due uomini. Il fuggitivo è così riuscito a seminare gli inseguitori, facendo perdere le sue tracce.

I soccorsi

Sul posto è scattato l’allarme. Sono prontamente arrivati i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ai due agenti sulla pattuglia, a un 36enne di Modena e al passeggero di 26 anni (di fuori regione) che erano a bordo dell’altra auto. I quattro feriti sono stati trasportati al Pronto soccorso di Baggiovara in codice di bassa gravità. Sul posto anche la polizia locale, che ha gestito il traffico facendo procedere le auto a senso unico alternato e la polizia stradale di Bologna, che indaga sulla dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA