Gazzetta di Modena

Modena

La storia

Lascia il lavoro per vendere tulipani a Baggiovara: «Così abbelliamo Modena»

di Filippo Trenti

	A sinistra il campo davanti alla chiesa di Baggiovara, a destra un mazzo di tulipani
A sinistra il campo davanti alla chiesa di Baggiovara, a destra un mazzo di tulipani

L’idea di Davide Persia e Veronica Ferraro, marito e moglie: «Servizio utile per la comunità»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il campo di fronte alla Parrocchia di Baggiovara, un tempo inutilizzato e sommerso dai rifiuti, avrà finalmente una nuova vita. Ora è stato ricoperto di tulipani, che potranno essere acquistati dai modenesi a partire da questo fine settimana. L’iniziativa nasce da un’idea di Davide Persia e Veronica Ferraro, marito e moglie che da questo momento condivideranno anche l’ambiente lavorativo.

La metamorfosi

«Domani inizierà la vendita dei tulipani - ha raccontato Davide Persia - nel weekend saremo aperti dalle 9 alle 19, mentre durante la settimana soltanto nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19. L’ingresso è completamente gratuito, verranno pagati soltanto i fiori raccolti dal cliente. Inoltre, ci sarà la possibilità di portarsi a casa anche un bulbo di tulipano».

Davide, che di mestiere faceva il consulente meccanico, ha abbandonato il suo vecchio lavoro per aprire la sua azienda agricola e poter portare a compimento progetti come questo. Lui e la moglie, nonostante la giovane età, grazie a questa iniziativa hanno svolto un servizio utile a tutta la comunità.

«Abbelliamo la città»

 «Mi sembrava doveroso abbellire la città. Ora, chi passerà da Baggiovara, avrà davanti agli occhi un meraviglioso campo di tulipani. Era già da tempo che sollecitavo il Comune affinché ripulisse i bordi della strada, dove la gente abbandonava i rifiuti. Abbiamo in programma di aggiungere altre attività, come aperitivi o picnic da svolgere in mezzo alla natura, soprattutto nel fine settimana dove ci aspettiamo maggiore affluenza».

L’appuntamento, dunque, è fissato per sabato  29 marzo quando dalle 9 partirà ufficialmente la vendita dei tulipani, nella zona antistante la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, in via Jacopo da Porto sud. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA