Action, ecco il primo negozio a Modena: inaugurazione sabato alle Gallerie di Soliera
La catena olandese di discount non-food debutta in provincia con 20 lavoratori assunti e presto raddoppierà con la seconda apertura a Fiorano
SOLIERA. Action, la catena olandese di discount non-food, è pronta ad inaugurare il suo primo negozio in provincia di Modena, il 147° in Italia, con 20 lavoratori assunti: aprirà sabato 29 marzo al centro commerciale Le Gallerie di Soliera, in via Modena-Carpi 290, su una superfice di più di 869 metri quadrati, osservando il seguente orario: dalle 8.45 alle 20.30 dal lunedì al sabato e dalle 9 alle 20 la domenica. Al primo taglio del nastro farà seguito nei prossimi mesi quello del negozio di Fiorano, dove Action dovrebbe presto insediarsi negli spazi dell’ex Conad di Spezzano.
I dettagli
«I residenti di Soliera e dintorni – si legge in una nota dell’azienda – possono godere della Formula Action: una selezione di 6.000 prodotti di buona qualità e sempre più sostenibili di 14 diverse categorie merceologiche (dai giocattoli, all'artigianato, dai prodotti per la casa al giardinaggio, dal bricolage al cibo) al prezzo più basso possibile. Action introduce ogni settimana 150 nuovi prodotti, garantendo un assortimento pertinente che soddisfa diverse esigenze e preferenze. Più di due terzi della totalità dei prodotti costa meno di 2 euro».
Le dichiarazioni
«Siamo molto felici di aprire il nostro primo negozio a Soliera, quasi quattro anni dopo aver inaugurato il nostro primo store in Italia. I clienti ci hanno accolto calorosamente e siamo felici di poter portare la formula Action più vicino a loro. Il nostro successo si basa su una formula forte e sull'impegno e il coinvolgimento dei nostri team, di cui siamo molto orgogliosi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato: i nostri clienti, i nostri colleghi, i nostri fornitori e tutti coloro che ci hanno sostenuto», afferma Philippe Levisse, general manager di Action in Italia.
I prodotti
«Action – viene sempre illustrato nella nota della catena olandese – investe costantemente nella qualità dei prodotti e nella sostenibilità, riducendo attivamente le emissioni a effetto serra delle proprie attività. Tra le iniziative adottate, rientrano l’eliminazione degli allacciamenti del gas nei propri store entro la fine del 2024 e l’uso di illuminazione a Led in tutti i negozi. Inoltre, vengono adottati standard chiari per la fornitura e l’approvvigionamento. I prodotti vengono ottimizzati riducendone l’impronta di carbonio e migliorandone la circolarità. Esempi includono tutti i prodotti in cotone a marchio Action e a marchio generico, provenienti da fonti sostenibili: il 99% nell’ambito del programma Better Cotton e il restante 1% come cotone biologico. Il 100% del legno utilizzato nei nostri prodotti proviene da foreste gestite in modo sostenibile, certificate FSC® o PEFC. Tutto il cacao utilizzato nei prodotti a marchio Action è certificato Fairtrade dal 2022».
Cos’è Action
Action è la catena di discount non-food che ogni settimana accoglie più di 18.7 milioni di clienti in oltre 2.900 negozi in 12 Paesi europei. «Tutti adorano il nostro assortimento composto da 6.000 articoli di 14 categorie merceologiche e sempre a prezzi imbattibili – dai prodotti essenziali a quelli che semplificano la vita di ogni giorno. Ogni settimana, portiamo nei nostri negozi 150 novità così che la gamma sia sempre sorprendente. Con più di 79.600 professionisti di 151 nazionalità diverse, lavoriamo ogni giorno per migliorare la qualità e la sostenibilità dei nostri prodotti. La nostra promessa? Piccoli prezzi, grandi sorrisi», spiega l’azienda.