Gazzetta di Modena

Modena

Vascomania
Festa del papà

Gli auguri di Vasco al compianto papà Carlino: «Mi ha dato solo amore senza farmi mancare niente»

di Manuel Marinelli

	Un piccolo Vasco in una foto di famiglia e papà Carlino
Un piccolo Vasco in una foto di famiglia e papà Carlino

Il rocker di Zocca ricorda il padre camionista, scomparso nel 1979 a soli 56 anni, prima di poter assistere all’ascesa del figlio nel mondo della musica: «Aveva un carattere forte e testardo, era del segno del Leone, ideale per un Acquario come me»

2 MINUTI DI LETTURA





ZOCCA. Dopo aver festeggiato il compleanno di mamma Novella lo scorso 15 marzo, è tempo, per Vasco, di celebrare a dovere anche papà Carlino. E quale migliore occasione della Festa del Papà. Il rocker di Zocca ha dedicato un lungo post sui social, dove ormai quotidianamente scrive, racconta e posta foto per mantenere vivo il legame con i tanti fan.

Il messaggio di Vasco

«Mio padre era il punto di riferimento – scrive il Kom – Carattere forte, testone, testardo, duro, sicuro. È sempre stato uno con cui non si discuteva. Lui ti ascoltava, non ti contraddiceva e poi... faceva quello che voleva. Ricordo il giorno che feci una discussione con lui perché dopo tanto tempo era arrivato finalmente il telefono in casa. Lo montano chiaramente nell'ingresso perché c'era una spina sola. Poi a un certo punto salta fuori che si potevano montare altre spine nelle varie camere e io dico: «Dai facciamo venire l'elettricista, così ne mettiamo una in cucina, una in camera mia e una in camera vostra». E lui: «No, una deve stare all'ingresso». In camera mia l'ha messa perché guai a chi gli toccava il figlio ma l'altra niente da fare, all'ingresso».

Il ricordo del papà

Non è la prima volta che il rocker condivide ricordi intimi e carichi di commozione a proposito della famiglia, e del padre in particolare, scomparso prematuramente nel 1979, quando aveva solo 56 anni e Vasco non era ancora la rockstar di oggi. «Era un testone. Infatti era del Leone, uno di quei segni che ti danno una bella tranquillità: l'ideale per un Acquario come me che sono sempre agitato. Non mi ha mai fatto pesare nulla. Mi ha dato solo amore. Non mi è mai mancato niente perché evidentemente l'amore della madre e del padre ti riempie anche quando i soldi non ci sono».