Gazzetta di Modena

Modena

Il provvedimento

Scatta la multa per il tifoso che ha tagliato l’albero per vedere meglio la Ferrari in pista

di Manuel Marinelli

	Il tifoso "giardiniere" all'opera
Il tifoso "giardiniere" all'opera

L’uomo, diventato virale sui social, è stato identificato dalla polizia locale. Ora si procederà a determinare la sanzione

1 MINUTI DI LETTURA





MARANELLO. La passione, a volte, sfocia nell’eccesso. Ne sa qualcosa il tifoso della Rossa che ieri, mercoledì 19 febbraio, ha tagliato un albero con una sega elettrica per vedere meglio la nuova Ferrari Sf-25 guidata sul circuito di Fiorano da Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Cosa è successo

Durante i primi giri in pista con la nuovissima monoposto si è radunata una folla da stadio sul cavalcavia a fianco della pista: migliaia di persone hanno invaso la tribuna improvvisata trasformandola in una bolgia. E tra parrucche, bandiere e fumogeni qualcuno ha esagerato. Si tratta di un tifoso che, a un certo punto, per avere una vista migliore sulla vettura che sfrecciava in pista, si è dato al “giardinaggio”, tagliando con un piccolo motosega un piccolo albero posizionato tra il cavalcavia e la pista.

Scatta la multa

Il tifoso è diventato subito virale sui social: il video ha fatto il giro del web, scatenando ilarità ma anche sdegno, di fronte a un atto che si sarebbe potuto evitare. Gli agenti della polizia locale lo hanno identificato e procederanno a multarlo nelle prossime ore. Ancora non è dato sapere a quanto ammonterà la sanzione.