La nuova Ferrari scende in pista: sarà tutto esaurito sul cavalcavia. Si pensa a una chiusura stradale
Attesi tifosi da tutta Italia mercoledì per vedere i primi chilometri di Hamilton e Leclerc sulla nuova monoposto Sf-25
FIORANO. Fervono i preparativi per la prima apparizione in pista a Fiorano della nuova monoposto Ferrari per il mondiale di Formula 1. La data del “debutto”, o meglio, del primo shakedown è fissata: questo mercoledì. Una giornata che i tifosi del Cavallino Rampante hanno segnato nel calendario.
Strada chiusa
E lo sanno bene anche il Comune di Fiorano e la polizia locale tanto che la previsione è quella di una possibile parziale chiusura stradale a ridosso del cavalcavia dove sono attese tantissime persone come in occasione del debutto di Hamilton sula Rossa lo scorso 22 gennaio. Il tutto per garantire la sicurezza di tifosi che probabilmente affolleranno il cavalcavia nella speranza di vedere non solo la Sf-25 ma anche Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
L'ordinanza
Quindi la polizia locale ha emesso un’ordinanza in cui si prevede «la possibile modifica della viabilità in via Giardini, all’altezza del cavalcavia con via Pedemontana, tra i confini con il Comune di Maranello fino alla nuova rotatoria tra via Giardini e via del Canaletto, per garantire la sicurezza delle persone presenti sulla sede stradale» e quindi «la chiusura stradale con divieto di transito (eccetto i mezzi di soccorso, i veicoli autorizzati e i veicoli diretti alle ditte presenti in via 2 giugno) della via Giardini dalla rotatoria tra via Giardini e via del Canaletto fino ai confini con Maranello». La polizia locale si riserva di decidere sul momento l’eventuale chiusura. Dipenderà dall’effettiva presenza di persone sulla sede stradale all’altezza del cavalcavia di via Giardini con via Pedemontana, la strada adiacente alla pista di Fiorano. Insomma, dipenderà da quante persone decideranno di assistere al debutto in pista della nuova monoposto. L’ordinanza avrà effetto dalle 8 alle 17 di mercoledì.