Gazzetta di Modena

Modena

L’aggressione

Donna picchia i carabinieri a Montefiorino

Donna picchia i carabinieri a Montefiorino

Per i due militari prognosi di 7 e 20 giorni. Per uno non è esclusa una frattura

2 MINUTI DI LETTURA





MONTEFIORINO. Una donna in stato di alterazione psicofisica ha aggredito violentemente due carabinieri che erano intervenuti in un locale di Montefiorino dove stava creando il caos, importunando i clienti.

E li ha fatti finire in ospedale con lesioni pesanti. Si parla di prognosi iniziali di sette e venti giorni: per uno dei due non è esclusa una frattura. L’episodio si è verificato nella notte quando i carabinieri della stazione di Frassinoro sono dovuti intervenire su richiesta di un’esercente che aveva telefonato riferendo che la donna, in stato di alterazione, aveva iniziato a creare problemi al locale.

A quel punto due militari sono rapidamente intervenuti sul posto per provare a fare rientrare la situazione. Inizialmente hanno cercato di convincere la donna a desistere dal suo atteggiamento e sottoporsi a un controllo medico. Infatti sul posto era già presente personale sanitario pronto a intervenire. Ma la richiesta dei militari ha scatenato la reazione della donna che ha improvvisamente iniziato a colpire con calci e pugni i due carabinieri. Lo ha fatto con violenza, tanto che per fermarla è stata necessaria la somministrazione di sedativi; dopodiché è stato disposto il trasporto in ospedale. Quei colpi sferrati ai carabinieri sono stati particolarmente violenti, tanto che, come già detto, anche i militari sono finiti in ospedale dove, da primi accertamenti, hanno ricevuto rispettivamente sette e venti giorni di prognosi. Per uno di loro non è esclusa la frattura dell’emipiatto tibiale. La donna è stata denunciata in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.