Gazzetta di Modena

Modena

Il gioco in televisione

Alec da Castelvetro ad Affari tuoi su Rai 1: alla fine non arriva il colpaccio

di Mattia Vernelli

	Alec e la mamma su Rai 1: da Castelvetro ad Affari tuoi
Alec e la mamma su Rai 1: da Castelvetro ad Affari tuoi

Il castelvetrese ha per larghi tratti della partita sognato di vincere 300mila euro, poi si è dovuto accontentare di un euro

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELVETRO Partita sfortunata quella di Alec Magni Baraldi, il giovane castelvetrese che ha partecipato ad Affari Tuoi. Dopo 35 puntate, ieri sera il 24enne ha sfidato il fantomatico Dottore, portando a casa solo un euro. Alec ha raggiunto una certa notorietà grazie alla particolare somiglianza  con il conduttore Stefano De Martino.

LA PARTITA
Alec ha inizialmente condotto la partita in maniera lineare: dopo i primi sei tiri sul tabellone erano ancora presenti i premi più importanti. Poi, accettare la prima proposta del dottore di cambiare pacco, è parsa la scelta vincente: il pacco iniziale conteneva solo 20 euro. Baraldi non ha mai ceduto alle allettanti offerte del Dottore, che per ben due volte ha offerto 50mila euro e successivamente 39mila, tutte rifiutate dal concorrente. Simpatico stacchetto a metà puntata, quando il castelvetrese ha trovato zero euro, seguito dal canonico balletto sulle note di sesso e samba.

CHE ATTESA
Lieve trepidazione nel momento in cui sono stati scartati pacchi di alto valore come i 75mila euro svelati dalla concorrente della regione Toscana e un altro pacco contente 200mila euro a stretto giro. A sei pacchi dalla fine il tabellone mostrava quattro pacchi rossi e due blu. Grande attesa a pochi tiri dalla fine quando alla richiesta di Magni di 50mila euro, il dottore ne ha offerti solo 30mila, rifiutati dal concorrente. Nota dolente il pacco numero 18 della Sicilia, che conteneva il maxipremio di 300mila euro. Finale da batticuore: gli ultimi due pacchi nascondevano 50mila e 1 euro.

IL DOTTORE
Il Dottore offre il cambio, ma Magni è irremovibile: «Scelta difficile, è questione di credere in questo pacco che ho cercato e voluto. Lo tengo, rifiuto il cambio», ha commentato Alec. Anche Stefano approva la scelta: «Hai fatto bene, io non mi fido del dottore». Anche se poi il finale ha riservato un’amara sorpresa, perché il pacco di Alec conteneva solo un euro.