Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

L’auto finisce nel cortile, centra due furgoni e rompe una colonnina del gas

L’auto finisce nel cortile, centra due furgoni e rompe una colonnina del gas

Il conducente ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro due furgoni parcheggiati, che poi sono andati a sbattere contro una colonnina di media tensione

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Grande spavento questa mattina in via Nonantolana, dove un’auto è finita fuori controllo andando a terminare la sua corsa nel cortile di una casa, centrando in pieno due furgoni parcheggiati. Questi hanno poi urtato una colonnina dalla quale ha iniziato a uscire gas metano.

La dinamica dell’incidente

Erano circa le 5.30 di questa mattina, 9 gennaio, quando il conducente ha perso il controllo dell’auto ed ha impattato contro due furgoni parcheggiati in un cortile privato. Dall’urto uno dei furgoni è stato spostato contro una colonnina di gas metano di media pressione, rompendola e creando così la fuoriuscita di gas. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo da solo uscendo dal baule dell’auto.

L’intervento dei Vigili del fuoco

I Vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti e hanno intercettato e chiuso la valvola del gas della colonnina e messo in sicurezza i mezzi coinvolti. Sul posto anche il 118, la polizia locale e i tecnici di Inrete, che hanno già effettuato la riparazione e ridato il gas alle abitazioni coinvolte dal guasto.