Gazzetta di Modena

Modena

Allarme furti

Vignola, trova un ladro incappucciato in giardino nel cuore della notte

Vignola, trova un ladro incappucciato in giardino nel cuore della notte

La ragazza: «È scappato, ma che paura»

2 MINUTI DI LETTURA





VIGNOLA. «Buongiorno, volevo avvisarvi che stanotte verso l’1.30-1.40 una persona incappucciata a viso coperto si è introdotta nel nostro giardino. Fortunatamente ce ne siamo accorti ed è scappata, ma prima era entrata anche da altri».

Cosa è successo

Questo messaggio portato ieri mattina su Facebook – dunque l’accaduto è della notte tra sabato e domenica – ha dato vita a un vivace dibattito sulla sicurezza a Vignola, e in particolare su via Nazario Sauro, perché è lì che è accaduto l’episodio. Si tratta di una strada chiusa di fronte alla stazione dei treni, con tutti gli interrogativi e le preoccupazioni del caso in un luogo dove c’è sempre viavai di persone, e in certi momenti anche di dubbie frequentazioni.


Il dibattio sicurezza
Una questione sicurezza ampliata da quanto successivamente precisato dalla madre della ragazza: che cioè era la seconda volta in meno di un anno che lì si verificava un’intrusione di questo tipo, anche se c’era l’allarme attaccato. «Si presume che sappiano come disattivarlo – ha osservato – perché dopo non riuscivano a farlo ripartire». Evidentemente dunque si tratta di esperti. «Non è possibile – ha sottolineato – non essere sicuri nemmeno in casa tua e, dato l’orario, quando sei a letto e dovresti dormire. Succede troppe volte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA