Gazzetta di Modena

Modena

La scomparsa

È morto il dottor Paolo Valeri, storico medico di Concordia


	Il dottor Paolo Valeri aveva 70 anni
Il dottor Paolo Valeri aveva 70 anni

La sindaca Menozzi: «Passione e competenza»

2 MINUTI DI LETTURA





CONCORDIA. Un intero paese in lutto per la scomparsa del medico Paolo Valeri, 70 anni. Un professionista amato da tutta la comunità. La stessa sindaca Marika Menozzi, a nome di tutti i concordiesi, ha voluto ricordarlo con alcune parole ricche di significato.
Il ricordo
«Ci ha lasciati il dottor Paolo Valeri, medico di medicina generale, che ha sempre svolto la sua professione a servizio della comunità di Concordia», ha detto la sindaca. «Al ruolo di medico – prosegue –, che ha sempre svolto con passione, competenza e dedizione, ha dedicato tutta la sua vita. Il dottor Valeri è stato non solo un medico preparato e attento, ma un punto di riferimento umano per tante famiglie, sempre pronto all’ascolto, alla vicinanza e al conforto. Dotato di intelligente ironia, ha saputo curare il corpo e lo spirito di tanti cittadini di Concordia, per 35 anni. A nome dell’Amministrazione Comunale, esprimo profonda gratitudine per il prezioso contributo che ha dato alla nostra comunità e rivolgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari».

"Brillante, sempre con la battuta pronta"
Anche il Circolo Medico “M.Merighi” ha espresso grande vicinanza, con le parole del medico Nunzio Borelli: «Esprimo le più sentite condoglianze per la morte dell’amico, collega Paolo Valeri. Brillante con la battuta pronta, sagace, aveva un’intelligenza vivace. Da sempre presente ai meeting del Circolo, poneva sempre l’accento sulla clinica dei pazienti. Con Paolo e altri amici colleghi, abbiamo avuto la fortuna di fare alcuni incontri, parlando di casi clinici con il professor Francesco Scarlini grande internista e primario della Medicina dell’Ospedale di Mirandola».