A Carpi una casa addobbata con i cartelli stradali: «Buon… cantiere a tutti»
Il 2024, a nella Città dei Pio, è stato – tra le altre cose – l’anno dei cantieri. E così, una coppia di carpigiani ha deciso di festeggiare il Natale addobbando la propria villetta con decine di cartelli stradali
CARPI. Il 2024, a Carpi, è stato – tra le altre cose – l’anno dei cantieri: da quello di traversa San Giorgio, fino a quello in via Roosevelt oppure quello di riqualificazione di corso Roma.
E così, una coppia di carpigiani ha deciso di festeggiare il Natale addobbando la propria villetta con decine di cartelli stradali. Succede a Carpi, in via Torricelli, nella zona dell’ospedale Ramazzini: è qui che i residenti hanno “colorato” la propria abitazioni con i cartelli stradali. Al centro, di fianco ai segnali che raffigurano divieti di sosta, sensi unici alternati, strade chiuse, deviazioni e “zone 30”, ecco che spunta una scritta: “Buon… cantiere a tutti”.
Un’idea particolare, di grande ironia, per salutare il 2024 e dare il benvenuto all’anno nuovo. La foto ha fatto velocemente il giro dei social e delle chat scatenando le risate i cittadini: in molti hanno infatti deciso di passare davanti alla villetta, in via Torricelli, per gustarsi da vicino questi addobbi così particolari.