Gazzetta di Modena

Modena

Le ricerche

San Cesario, si cerca una persona nel lago

di Gabriele Canovi
San Cesario, si cerca una persona nel lago

A Sant’Anna ritrovati sulla riva un paio di stivali da donna, pantaloni e una giacca. Da sabato sera i vigili del fuoco hanno setacciato la zona con gommoni ed elicottero

2 MINUTI DI LETTURA





SAN CESARIO. Un paio di stivali da donna, jeans e un giubbotto a terra, ritrovati a due passi dal lago. Da questa segnalazione, sabato sera, sono partite le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco e le indagini dei carabinieri nella zona dei laghi di Sant’Anna, frazione di San Cesario. Una ricerca di persona che, al momento in cui andiamo in stampa, non ha dato ancora risultati.

Cosa è successo
Tutto è partito intorno alle 16.30 di sabato quando un passante, insieme alla moglie, costeggiando il lago, ha notato a terra alcuni indumenti. Del proprietario non c’era traccia e, così, ha provveduto ad avvertire i carabinieri che sono arrivati sul posto ad effettuare un primo sopralluogo. Sopralluogo che, di fatto, ha dato il via alle indagini.

Le ricerche
Le ricerche sono iniziate nel tardo pomeriggio di sabato e sono andate avanti fino alla sera, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e il buio della notte. Le operazioni di ricerca sono ricominciate ieri mattina, con i vigili del fuoco che hanno setacciato la zona con un gommone e un elicottero che ha sorvolato i laghi. Da parte degli inquirenti che stanno conducendo le indagini vige il massimo riserbo e non sono ancora chiari tutti i dettagli di questa vicenda che, stando così le cose, ha tutti i contorni del giallo. Con ogni probabilità, le ricerche verranno riprese anche oggi con l’obiettivo di ritrovare una persona di cui al momento si sono perse le tracce e che è quindi dispersa.