Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

Addio all’avvocato Alessandra Gadioli: «Una professionista stimata da tutti»

di Ginevramaria Bianchi

	Alessandra Gadioli
Alessandra Gadioli

Originaria di Cavezzo, aveva 52 anni e lo studio in corso Canalgrande a Modena. I funerali nella chiesa parrocchiale di Cavezzo alle 10 di martedì 31 dicembre

2 MINUTI DI LETTURA





CAVEZZO. La comunità Cavezzo, ma anche quella di Modena, si è svegliata avvolta nel dolore per la scomparsa di Alessandra Gadioli, avvocato civile di 52 anni e figura di riferimento non solo per la sua professionalità, ma anche per il suo carattere aperto e solare.

Il ricordo del sindaco

«Era una persona solare, molto conosciuta e stimata – comincia a raccontare il sindaco di Cavezzo Stefano Venturini – Apparteneva a una famiglia che ha segnato la storia del nostro territorio nel settore della maglieria. Era deliziosa, una vera professionista e soprattutto un’amica per molti». Anche nell’ambito lavorativo, infatti, Alessandra, che aveva lo studio in corso Canalgrande a Modena, era amata per la sua capacità di intrecciare relazioni sincere e profonde.

Il ricordo dei colleghi

I colleghi del foro modenese la ricordano con affetto e ammirazione. Tra loro, l’avvocatessa Katia Goldoni, che ha affidato ai social un ricordo dolce e nostalgico: «Ci eravamo perse di vista negli ultimi anni, ma i ricordi di Alessandra sono vividi – scrive – Capitava che condividessimo un caffè al bar della biblioteca Delfini, tra una pratica e l’altra, sempre con quel filo d’ironia che ci univa e che ci portava a stringerci l’occhio e a dirci “noi due siamo poi sempre quelle che vengono dalla Bassa e vanno ai concerti”. Sono davvero senza parole».

I funerali a Cavezzo

I funerali di Alessandra Gadioli si terranno domani, martedì 31 dicembre alle 10, con partenza dalla Sala del Commiato “Villa Rosati” verso la chiesa parrocchiale di Cavezzo. La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, invitando invece a effettuare donazioni all’Airc. In queste ore di lutto, tutta la comunità di Cavezzo si stringe attorno alla figlia Lucia, alla mamma Franca, al fratello Aldo, ai familiari e agli amici di Alessandra, conservando nel cuore il sorriso di una donna che ha lasciato un segno profondo nel cuore di chi l’ha conosciuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA