Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Bancomat delle Poste di San Damaso fatto esplodere nella notte: è la seconda volta in 5 anni


	Il postamat murato con un pannello di legno dopo l'esplosione
Il postamat murato con un pannello di legno dopo l'esplosione

Colpo nell’ufficio postale di via Vignolese ad opera di una banda di ladri in azione che ha fatto saltare lo sportello infrangendo anche la porta a vetri d’ingresso per poi scappare con il bottino. Paura tra i residenti, indagano i carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il copione è stato lo stesso di 5 anni fa, con un forte boato nel cuore della notte che ha svegliato all’improvviso i residenti di San Damaso. Momenti di paura causati dal colpo appena messo in atto – circa alle tre – da una banda di ladri che ha fatto esplodere lo sportello bancomat delle Poste (il postamat) di via Vignolese 1239, infrangendo anche la porta a vetri del vicino ingresso al civico 1237 per poi scappare con il bottino. Un furto identico a quello che si verificò il 4 novembre 2019 (qui sotto il video).

Ingenti i danni e bottino ancora da quantificare, con i carabinieri di Modena che hanno subito avviato le indagini per cercare di individuare e bloccare la banda. La vetrata rotta e il postamat esploso, in attesa di essere riparati, sono stati provvisoriamente protetti con pannelli dagli operai intervenuti sul posto sin dal mattino.