Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Si schianta con l’auto sulla Vignolese e finisce nel cortile di una casa: lascia i suoi dati e se ne va a piedi


	L'incidente sulla Vignolese a Spilamberto
L'incidente sulla Vignolese a Spilamberto

È accaduto nel primo pomeriggio di sabato 21 dicembre a Spilamberto, a pochi passi dall'Hotel San Pellegrino. Sul posto polizia locale delle Terre di Castelli, vigili del fuoco e 118 con un'ambulanza

2 MINUTI DI LETTURA





SPILAMBERTO. Spaventoso incidente stradale intorno alle tre del pomeriggio di sabato 21 dicembre lungo la strada Vignolese a Spilamberto. Un incidente che avrebbe potuto portare a conseguenze decisamente serie, ma che per fortuna non ha portato in dote feriti gravi. Chi era a bordo dell’auto, una Mercedes, dopo lo schianto si è anche allontanato dal luogo dell’incidente e ora toccherà alla polizia locale sentirlo per ricostruire quanto successo.

La ricostruzione dell’incidente

La dinamica di quanto accaduto va raccontata per sottolineare una volta di più la pericolosità della carambola con la Mercedes che ha finito la sua corsa all’interno del cortile di un’abitazione. E proprio ai residenti della casa, il conducente ha lasciato i propri dati anagrafici. Ebbene, l’auto di grossa cilindrata stava viaggiando da Vignola verso Spilamberto. Poco prima dell’hotel San Pellegrino chi era al volante del mezzo ha perso il controllo andando a sbattere con violenza su uno dei platani che caratterizzano quel tratto di strada. L’impatto è di quelli importanti con la robusta carrozzeria Mercerdes che, per fortuna dell’automobilista, regge l’urto. La macchina, ancora fuori controllo, infila in retromarcia il cancello di un’abitazione che si affaccia sulla strada provinciale. In quei momenti quel cancello è aperto e per fortuna nessuno dei residenti si trova nel cortile. Il mezzo danneggia comunque una colonna e la scalinata di ingresso dell’abitazione spilambertese. A quel punto scatta la macchina dei soccorsi, chi sta transitando in zona si ferma per prestare aiuto. Nel frattempo, come detto, l’automobilista si avvia a piedi lungo la Vignolese lasciando così il luogo dell’incidente.
L’intervento dei soccorritori e le indagini
Oltre agli agenti della polizia locale delle Terre di Castell, e a un’ambulanza del 118, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’intera area dell’incidente. La “squadra” dei soccorsi è poi stata completata dagli operai della ditta Boschiva che – allertati dall’Anas – si adoperano in fretta per ripulire la strada resa viscida dall’olio uscito dall’auto.
Inevitabile, considerato l’orario pomeridiano e il sabato pre-natalizio, una certa congestione del traffico con diversi automobilisti che si sono così ritrovati in coda. La situazione, quindi, è tornata alla normalità una volta rimossa l’automobile incidentata e rimessa in sicurezza la strada.
Come detto, ora, toccherà alla Locale sentire l’automobilista che ha lasciato via Vignolese a piedi dopo lo spaventoso incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA