Natale al McDonald’s: il 23 dicembre apre la sede di Pavullo: «Assunti 45 lavoratori dall’Appennino»
Lavori finiti: il ristorante famoso per i suoi hamburger in via Plati vicino all’aeroporto. Sarà l’undicesimo della popolare catena americana in provincia, il primo in montagna
PAVULLO. È tutto pronto: lunedì 23 aprirà ufficialmente il McDonald’s di Pavullo, prima sede del colosso americano in Appennino. Ultimati i lavori di costruzione dello stabile, situato in via Gian Luigi Plati al civico 4, terminate le assunzioni per i 45 addetti: saranno in gran parte ragazzi di Pavullo e zone limitrofe a sfornare gli iconici panini americani, in un territorio ancora fortemente radicato alle proprie tradizioni ma desideroso e aperto all’innovazione.
Il primo McDonald’s dell’Appennino
«Quello di Pavullo sarà il primo McDonald’s dell’Appennino tosco emiliano e vedrà la luce in un contesto paesaggistico straordinario – commenta Corrado Carpi, licenziatario McDonald’s – È fisicamente collocato tra le montagne di quest’affascinante zona dell’Appenino, tra cui svetta su tutte il Monte Cimone. L’apertura del ristorante è prevista in un'atmosfera natalizia resa ancora più caratteristica dalle recenti nevicate. Siamo molto orgogliosi di aver raccolto la sfida di un’apertura decentrata rispetto alle tradizionali direttrici di traffico su cui sorgono abitualmente i ristoranti McDonald’s: il rispetto per l’ambiente e per la comunità montana che ci ha già accolto con interesse e curiosità, rappresenteranno per noi un ulteriore impegno che caratterizzerà questa entusiasmante apertura».
Il nuovo McDonald’s conta un totale di 232 posti a sedere e ambisce a diventare un punto di riferimento specie per giovani e famiglie, grazie anche agli orari continuati: sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 24, mentre il McDrive, la corsia dove si può ordinare e ricevere il cibo direttamente stando in auto, chiuderà all’1.
La struttura
È dotato di kiosk digitali che permettono ai clienti di ordinare in totale autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando alcuni ingredienti. Un’innovazione che consente al cliente di attendere il suo ordine comodamente al tavolo del ristorante.
Il locale mette a disposizione dei suoi clienti il McCafé: un luogo di ritrovo per condividere con gli amici o in famiglia la colazione mattutina, per fare una pausa caffè veloce o per ritagliarsi un momento di gusto nel corso della giornata. Qui i clienti possono, infatti, non solo bere un caffè ma anche scegliere tra la varietà di bevande calde, fresche spremute e gustosi prodotti da forno, tutti provenienti da aziende italiane. Il ristorante ha pensato anche ai più piccoli. All’interno della sala si trova infatti uno spazio interamente dedicato ai bambini, con una serie di servizi che regalano alle famiglie momenti di spensieratezza e divertimento; all’esterno del locale, possono intrattenersi nell’area giochi a loro dedicata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA