Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Morta la 43enne coinvolta nell’incidente sulla tangenziale Modena-Sassuolo

Morta la 43enne coinvolta nell’incidente sulla tangenziale Modena-Sassuolo

Francesca Orienti, 43 anni, è deceduta a causa di un malore

1 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Non ce l’ha fatta la sassolese Francesca Orienti, 43 anni, scomparsa nelle scorse ore dopo aver lottato tra la vita e la morte per giorni, a seguito di un malore improvviso mentre era in auto sulla tangenziale Modena-Sassuolo lo scorso martedì 17 dicembre.

Lo schianto

La donna procedeva in direzione Sassuolo sulla tangenziale, quando, a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi nei campi a lato della strada. L’impatto è stato molto violento e il 118, oltre ad ambulanza e automedica, ha inviato anche l’elicottero da Bologna. Sul posto anche i vigili del fuoco. Dopo essere stata liberata dall’auto e soccorsa, la donna è stata portata in ambulanza all’ospedale di Baggiovara. Qui, dopo aver lottato per due giorni, Orienti è deceduta a causa del malore.

Chi era Francesca Orienti

La 43enne era conosciutissima a Sassuolo dove era nata e cresciuta. Dopo il diploma al liceo classico Muratori di Modena, si era laureata in Consulenza e gestione di impresa presso Unimore. Dopo la laurea Francesca aveva superato l’esame da commercialista e revisore dei conti, esercitava la professione nello studio del padre.