McDonald’s di Pavullo, c’è l’ufficialità: ecco quando apre
La catena americana ha comunicato la data di apertura di quello che sarà il primo ristorante in Appennino
PAVULLO. Ora è ufficiale: il McDonald’s di Pavullo aprirà il 23 dicembre. Sono infatti terminati in questi ultimi giorni i lavori di costruzione del ristorante, che sorge in via Plati vicino all’aeroporto. Una novità importante per la montagna modenese e per la catena americana: sarà infatti la prima sede sull’Appennino a livello nazionale.
Assunzioni
McDonald’s ha assunto ben 45 persone per la nuova apertura, in gran parte giovani. Negli scorsi mesi a Pavullo si sono infatti tenuti diversi recruiting day per trovare personale.
Come sarà
Come si può vedere dal rendering, lo stabile sarà in pieno stile McDonald’s, ci saranno due corsie per il McDrive (servizio d’asporto dove si può ordinare e ricevere il cibo direttamente nell’auto, ndr) oltre a una veranda esterna e a un’area dedicata ai bambini. «È la classica “casetta” che conosciamo tutti, avrà duecento posti a sedere e si potrà mangiare anche all’aperto. Noi ci crediamo molto: siamo vicini a una strada di passaggio, le persone che vanno sul Cimone per le vacanze passano di qua».
Perché Pavullo
«Inoltre – spiega il licenziatario Corrado Carpi – Pavullo è una bella realtà di montagna: ci sono tante famiglie, tanti giovani e a differenza di altri paesi qui intorno non si è spopolato. Ci sono due scuole superiori, c’è lavoro: insomma, ci puntiamo. Io stesso ho intenzione di spostarmi lì e comprare casa. Non è frequente una cittadina così grande in Appennino. Il nostro target è il Frignano in generale, vogliamo diventare un luogo di aggregazione per i posti limitrofi. Saremo aperti dalla prima mattina fino a tarda notte, sarà un luogo di ritrovo».