Ex Bellco di Mirandola, presentate tre offerte di acquisto
Il Comune ha reso noto che sono arrivate proposte vincolanti da potenziali investitori e altre due sono in fase di chiusura. Il 31 gennaio 2025 valutati i piani industriali
MIRANDOLA. Non solo Maserati al ministero delle Imprese e del Made in Italy. A Roma si è parlato anche del futuro di Bellco.
Il Comune di Mirandola ha reso noto che sono state presentate tre offerte vincolanti da potenziali investitori e altre due sono in fase di chiusura.
Il 31 gennaio saranno valutate le proposte di piano industriale. Soddisfatto il commento del sindaco Letizia Budri, che ha apprezzato il rispetto del cronoprogramma esposto da Sernet, la società individuata dalla proprietà per individuare gli investitori.
Parlando di numeri, le tre proposte avanzate e le due attese fanno seguito alle tredici visite aziendali e alle undici manifestazioni di interesse tra settembre e ottobre scorsi.
Alla base del piano poggiano tre pilastri: solidità degli investitori candidati, qualità del piano industriale, garanzia di assorbimento occupazionale.
L'intervento
«Ulteriori verifiche verranno condotte con gli uffici del ministero competenti per il cosiddetto “Golden Power”, in considerazione della natura strategica della produzione biomedicale per il Paese – ha fatto sapere il Comune in una nota – Tale procedura è fondamentale per ottenere il “nulla osta” sul closing finale, attualmente previsto tra marzo e aprile. Il tavolo è stato riconvocato per il prossimo 22 gennaio. Presenti ieri pomeriggio anche i rappresentanti dei lavoratori, la cui partecipazione costante ai tavoli è garanzia di trasparenza e condivisione verso tutti i colleghi e le colleghe coinvolti. A tutti i lavoratori e alle loro famiglie l’amministrazione comunale di Mirandola porge gli auguri per un nuovo anno ricco di prospettive e, soprattutto, di futuro».