Alec Magni, da Castelvetro alla prima serata su Rai 1 in Affari Tuoi: ecco chi è
Laureato in Biologia, studente di Biotecnologie e atleta della Fratellanza, da inizio dicembre il 24enne rappresenta l’Emilia Romagna nella celebre trasmissione dei pacchi. La somiglianza con Stefano De Martino ha scatenato anche il conduttore: «È il mio stuntman, più bello, più giovane e più fico»
CASTELVETRO. È un castelvetrese il concorrente che rappresenta l’Emilia Romagna da inizio dicembre ad Affari Tuoi, la celebre trasmissione dei pacchi su Rai 1. Si tratta del 24enne Alec Magni, e da due settimane la sua presenza ha catturato l’attenzione di un paese intero.
Le gag con Stefano De Martino
C’è già chi lo chiama il “sosia di Stefano De Martino”, paragone incalzato dal conduttore stesso: «Mignucci – dice De Martino al regista - fammi un favore, stringi un po' qua, su Alec. Chi vi ricorda? È la mia versione aggiornata, più bello, più giovane, più fico. È il mio stuntman». La scherzosa gag del conduttore, ricantata nelle varie puntate, ha reso il giovane vero protagonista del programma. Non è passato inosservato agli appassionati anche il simpatico stacchetto ballato insieme sulle note di “Sesso e Samba”, al quale De Martino ha ironizzato: “Siamo come le gemelle Kessler”.
In attesa della sfida al Dottore
Insomma, Alec ha già conquistato i telespettatori, che ora non aspettano altro che vederlo davvero protagonista, nella puntata in cui sarà chiamato a sfidare il Dottore, fantomatico stratega del programma. La speranza, ovviamente, è quella che possa ricadere su di lui un pacco vincente, nell’ampio ventaglio di grandi cifre, con premi fino a 500mila euro. Intanto, Magni si gode l’esperienza, svelando le cifre contenute nei suoi pacchi, come i 100mila euro di lunedì sera.
Chi è Alec: studente e atleta
Classe 2000, Magni è uno studente e atleta: laureato in Biologia, sta proseguendo gli studi in Biotecnologie, e al contempo si dedica all’atletica, militando nell’associazione sportiva La Fratellanza di Modena. Ha vinto la medaglia d’argento nell’annata ‘23/’24 nella competizione nazionale di atletica, mentre nel 2019 ha giocato nella nazionale italiana di football americano negli europei under-19. Tra le esperienze del giovane, figura anche la partecipazione nella serie televisiva “Foodball High - Italian Cuisine and High School Football” girata negli Stati Uniti e che narra un interscambio culturale e sportivo tra giocatori di football americano italiani e statunitensi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA