Gazzetta di Modena

Modena

Il furto

Modena, si trovano la ladra in casa e la bloccano: arrestata

Modena, si trovano la ladra in casa e la bloccano: arrestata

Una 55enne bolognese ha tentato un colpo in centro storico a Modena. E' stata colta in flagrante dai carabinieri e ora ha l’obbligo di permanenza notturna

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È stata sorpresa in una casa del centro storico dai proprietari e arrestato. Ora una donna italiana di 55 anni non potrà uscire di casa alla notte, osservando l’obbligo di dimora. Questa la conclusione di un tentativo di furto sventato giovedì sera dai carabinieri con il supporto dei proprietari dell’immobile. La donna indossava guanti e una mascherina chirurgica. Aveva trovato una porta lasciata aperta in un’abitazione del centro.

Cosa è successo
Non si aspettava di trovarsi di fronte ai residenti, che l’hanno bloccata in casa in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. La chiamata al 112, numero unico di emergenza europeo, ha portato frutto. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Modena. I militari dell’Arma hanno proceduto con l’arresto in flagranza del reato.

Chi è la donna
Gli inquirenti hanno scoperto che la donna ha precedenti di polizia e risiede nel Bolognese. La donna è stata sottoposta ieri mattina al rito direttissimo in tribunale. Il giudice ha convalidato la misura dell’arresto, disponendo l’obbligo di dimora con permanenza notturna in casa. Detto in altri termini, la donna non potrà essere scoperta ad agire fuori casa o la sua posizione rischia di aggravarsi ulteriormente.

Consigli utili
I carabinieri hanno stilato una guida contro i furti in appartamento. Il primo consiglio utile è quello di ricordarsi di contattare il 112, come ha fatto la famiglia modenese che ha sventato il furto in centro nella serata di giovedì.
L’elenco include una serie di consigli utili per evitare brutte sorprese, come ricordarsi di chiudere il portone d’ingresso o non aprire se non si sa chi ha suonato al citofono o alla porta. I carabinieri consigliano di installare porte blindate con spioncini e serratura di sicurezza e dispositivi antifurto, collegati con i numeri di emergenza, attivando l’allarme ogni volta che si esce da casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA