Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Attraversa sulle strisce e rischia di essere investito: pedone picchiato dagli automobilisti


	L'attraversamento pedonale dove si è verificata la lite a Maranello
L'attraversamento pedonale dove si è verificata la lite a Maranello

Lite tra anziani a Maranello: l’uomo aggredito dalla coppia scesa dall’auto è finito in ospedale. In suo aiuto sono accorse diverse persone che erano al mercato settimanale in piazza Libertà

2 MINUTI DI LETTURA





MARANELLO. Mercoledì di mercato, ieri, in piazza Libertà a Maranello. Tanta gente come al solito tra i banchi degli ambulanti. E la presenza di diverse persone intente a fare la spesa è stata la fortuna di una persona anziana picchiata selvaggiamente da altre due persone, un uomo e donna a loro volta anziani.

L’aggressione nei pressi del mercato

È successo durante la mattinata di ieri nella zona dell’Auditorium. Come si sarà intuito siamo nei pressi di piazza Libertà dove si sta svolgendo il mercato settimanale. L’uomo è intento ad attraversare la strada a piedi quando incrocia l’auto con le due persone a bordo che sta facendo manovra. Forse ne nasce un diverbio, di sicuro la coppia scende e inizia a colpire l’anziano.

L’intervento dele persone al mercato

Momenti di grande tensione che sono stoppati, per quanto possibile, dall’intervento di alcune persone che sono al mercato. Si mettono a protezione dell’uomo, come raccontano altri testimoni, ed evitano così il peggio. La coppia, nel frattempo, riesce a risalire in macchina e ad allontanarsi dal luogo dove in fretta intervengono i carabinieri oltre all’ambulanza del 118. I sanitari si prendono cura del malcapitato che deve ricorrere alle cure ospedaliere per qualche contusione.

Indagano i carabinieri di Maranello

Nel frattempo inizia anche il lavoro dei carabinieri chiamati a chiarire quanto accaduto proprio nel cuore di Maranello. In particolare, i militari dovranno decifrare le cause dell’aggressione: se le persone coinvolte si conoscevano o se il caos è scaturito da un diverbio in strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA