Gazzetta di Modena

Modena

Maltempo

Anziano bloccato in casa per la neve da 2 giorni, senza luce e con poco cibo per sé e i suoi animali: Pavullo si mobilita per aiutarlo


	Il Soccorso alpino ha raggiunto l'uomo con gli sci da alpinismo
Il Soccorso alpino ha raggiunto l'uomo con gli sci da alpinismo

Il Soccorso alpino, attivato dal sindaco Davide Venturelli, ha dovuto usare gli sci da alpinismo per raggiungere l’uomo nella sua casa: non riusciva a caricare il cellulare e per questo era irreperibile

1 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. Un altro anziano rimasto isolato a causa dell’abbondante nevicata dell’Immacolata e soccorso. Dopo il racconto della donna di 82 anni di Prignano salvata dai carabinieri, questa è la storia di Giovanni, un pavullese che vive da solo a Montorso. 

Irreperibile da due giorni

Nessuno riusciva a contattarlo telefonicamente da due giorni, ma nessuno l’ha dimenticato. Anzi, tra i primi a preoccuparsi c’è stato il sindaco di Pavullo, Davide Venturelli, che poco prima delle 10 di oggi, martedì 10 dicembre, ha attivato la squadra del Soccorso alpino Stazione Monte Cimone per verificare le sue condizioni.

L’intervento del Soccorso alpino

Cinque tecnici del Cnsas si sono recati in zona con il mezzo fuoristrada, percorrendo la strada che conduce all’abitazione dell’uomo, e giunti a circa 700 metri sono stati costretti a fermarsi e proseguire con gli sci da sci alpinismo. L’anziano, che abita da solo, è stato raggiunto e stava bene. Non rispondeva al telefono perché da due giorni era rimasto come tanti altri abitanti dell’Appennino senza energia elettrica, per questo non riusciva a caricare il cellulare. Inoltre era rimasto con pochissimo cibo per lui e per i suoi animali. L’uomo ha ringraziato i soccorritori che hanno avvertito il sindaco, il quale si è immediatamente adoperato per farlo soccorrere.