Gazzetta di Modena

Modena

Verso le feste

Modena, accese le luminarie in centro: inizia la magia del Natale – Foto e video


	L'albero e piazza Grande illuminati per aspettare il Natale
L'albero e piazza Grande illuminati per aspettare il Natale

Grande festa per dare il via ufficiale alle iniziative in vista delle festività natalize. Il sindaco Mezzetti scrive una lettera a Babbo Natale chiedendo la pace nel mondo. Godetevi lo spettacolo negli scatti del nostro fotografo Gino Esposito

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Modena si accende a festa con le luminarie in centro. Nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre il sindaco Massimo Mezzetti ha presieduto l’accensione delle luci tra le strade cittadine. Il primo “clic” lo si è sentito in largo San Francesco in un percorso che include tra i luoghi iconici del centro, tra cui piazza Grande, piazza Roma e piazza Mazzini. Accompagnato dalla banda cittadina Andrea Ferri, il sindaco ha scritto una lettera a Babbo Natale, augurandosi la pace nel mondo. Nelle foto scattate da Gino Esposito potete ammirare tutta la magia dell’appuntamento. 

Le iniziative

Il calendario curato da Modenamoremio prevede tante novità. In piazza XX Settembre non ci saranno più le sculture di Lorenzo Lunati, artista modenese che esporrà i suoi yeti a Fiorano. La stessa piazza ospiterà invece il Villaggio di Babbo Natale, mentre in largo San Francesco ci saranno eventi dedicati ai bambini di massimo sei anni con la “Casa della Befana”. I presepi sono stati posizionati in piazza Grande, piazza Roma e all’ex albergo Diurno. La pista di pattinaggio in piazza Roma sarà attiva fino al 4 marzo, mentre le luminarie resteranno accese fino al 7 gennaio, all’indomani quindi dell’Epifania. Accensioni speciali per Sant’Antonio e San Geminiano. In piazza Mazzini sarà possibile visitare, dal 23 al 29 dicembre, “Il regalo immaginato”, cabina interattiva per creare e inviare messaggi digitali personalizzati. Tra le conferme dagli anni scorsi, il trenino dei bambini.